Home Curiosità Terry Gilliam ci riprova con Don Chisciotte

Terry Gilliam ci riprova con Don Chisciotte

Sono veramente felice di scrivere questo post. Terry Gilliam ha annunciato che tornerà ad occuparsi di Don Chisciotte. Nel 2002 era uscito il meraviglioso docu-film Lost in La Mancha con le immagini della sfortunata non-realizzazione di ”The Man Who Killed Don Quixote” con Jean Rochefort e Johnny Depp. Vedere Gilliam al lavoro (nella foto mentre

di carla
11 Luglio 2006 07:39

Sono veramente felice di scrivere questo post. Terry Gilliam ha annunciato che tornerà ad occuparsi di Don Chisciotte. Nel 2002 era uscito il meraviglioso docu-film Lost in La Mancha con le immagini della sfortunata non-realizzazione di ”The Man Who Killed Don Quixote” con Jean Rochefort e Johnny Depp.
Vedere Gilliam al lavoro (nella foto mentre spiega una scena a Depp) è una gioia per gli occhi, sembra un bambino, ha un entusiasmo contagioso, una luce negli occhi che scalda il cuore. Dopo innumerevoli imprevisti le riprese vengono sospese; sapete, c’è anche una leggenda che narra delle difficoltà a girare un film su Don Chisciotte, persino Orson Welles non riuscì a finire la sua pellicola sull’eroe di Miguel de Cervantes Saavedra.
Sono passati 4 anni e Terry Gilliam ci riprova. Nel cast ci sarà sicuramente Johnny Depp.
Incrociamo le dita.