Home Trailer Non lasciarmi: trailer italiano per Never Let Me Go

Non lasciarmi: trailer italiano per Never Let Me Go

Never Let Me Go esce in Italia il 25 marzo 2011 con il titolo Non lasciarmi. Il film, diretto da Mark Romanek, vede nel cast Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Izzy Meikle-Small, Charlie Rowe, Ella Purnell, Charlotte Rampling, Sally Hawkins ed è decisamente difficile da incasellare in un genere visto che spazia tra dramma,

di carla
14 Gennaio 2011 12:24

Never Let Me Go esce in Italia il 25 marzo 2011 con il titolo Non lasciarmi. Il film, diretto da Mark Romanek, vede nel cast Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Izzy Meikle-Small, Charlie Rowe, Ella Purnell, Charlotte Rampling, Sally Hawkins ed è decisamente difficile da incasellare in un genere visto che spazia tra dramma, thriller e fantascienza. Vediamo la trama:

“Kathy (Carey Mulligan), Tommy (Andrew Garfield) e Ruth (Keira Knightley) sono tre amici, cresciuti da bambini ad Hailsham, uno splendido collegio inglese immerso nella campagna verde. Una volta cresciuti dovranno fare i conti con un terribile segreto riguardante la loro esistenza e con un sentimento che farà di loro un triangolo amoroso; in più i protagonisti dovranno affrontare il mondo esterno, con il quale non hanno avuto mai modo di confrontarsi…”

Visto e commentato per voi dal Noir in Festival di Courmayeur, il film è sceneggiato da Alex Garland, tratto dall’omonimo romanzo di Kazuo Ishiguro del 2005.

Una curiosità: Il Time ha giudicato Non Lasciarmi come il migliore romanzo del 2005 e l’ha inserito nella lista dei cento migliori romanzi in lingua inglese pubblicati dal 1923 al 2005. Nel 2006 ha vinto la quarta edizione del Premio letterario Merck Serono.