• Film

The Green Hornet: quando c’era Bruce Lee sotto la maschera – Foto e Video

La serie tv The Green Hornet fu prodotta dalla ABC per una sola stagione, dal 1966 al 1967. In patria non andò benissimo ma nei paesi asiatici divenne subito un cult, grazie al debutto di un certo Bruce Lee. Il pioniere delle arti marziali fu assunto per interpretare Kato, la spalla del Calabrone Verde, e

La serie tv The Green Hornet fu prodotta dalla ABC per una sola stagione, dal 1966 al 1967. In patria non andò benissimo ma nei paesi asiatici divenne subito un cult, grazie al debutto di un certo Bruce Lee. Il pioniere delle arti marziali fu assunto per interpretare Kato, la spalla del Calabrone Verde, e finì col rubare la scena al vero protagonista (Van Williams). Ad Hong Kong il telefilm fu addirittura ribattezzato “The Kato Show” e quelle 26 puntate furono ritrasmesse in continuazione, per diversi anni.

Nella pellicola attualmente nelle sale, recensita qui, il personaggio di Kato è interpretato da Jay Chou (Initial D, Shaolin Basket). Il cantante R & B, diventato attore, raccoglie un’eredità piuttosto pesante e non esce proprio benissimo dal confronto, pensando a fattori come “carisma”, “prestanza atletica” o “presenza scenica”. Ci limiteremo quindi a omaggiare il lavoro di un giovane Bruce Lee, senza troppi paragoni, con un montaggio che raccoglie le scene più “marziali” viste nella mitica serie.

The Green Hornet – Bruce Lee in versione Kato

The Green Hornet - Bruce Lee in versione Kato
The Green Hornet - Bruce Lee in versione Kato
The Green Hornet - Bruce Lee in versione Kato

I Video di Cineblog