Home Notizie Cinquanta sfumature di grigio uscirà il 1° agosto del 2014: è ufficiale

Cinquanta sfumature di grigio uscirà il 1° agosto del 2014: è ufficiale

Mancano ormai solo loro. I due protagonisti. 50 sfumature di Grigio uscirà il 1° agosto del 2014, con Sam Taylor-Johnson alla regia e un rivale inatteso. Guardians of the Galaxy

pubblicato 27 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:45

La scorsa settimana l’annuncio della regista incaricata, ovvero Sam Taylor-Johnson, ed oggi l’ufficialità della data di uscita. 50 sfumature di Grigio diverrà infatti realtà nei cinema d’America il 1° agosto del 2014. Ad occuparsi della distribuzione a stelle e strisce la Focus Features, mentre sarà la Universal Pictures International a distribuire il film nel resto del mondo. Proprio quel giorno, il 1° agosto, la pellicola dovrà vedersela con Guardians of the Galaxy, nuovo cinecomic Marvel, mentre 7 giorni prima, il 25 luglio, scoccherà l’ora di Hercules e Jupiter Ascending, sci-fi di Andy & Lana Wachowski.

Ad adattare il romanzo di EL James, primo capitolo di una trilogia da 70 milioni di copie, Kelly Marcel, con Michael De Luca e Dana Brunetti alla produzione al fianco dell’autrice. Annunciati regista e release, mancano solo i due protagonisti per completare l’atteso quadro produttivo, con una serie di voci esplose negli ultimi giorni. Da Robert Pattinson, papabile Christian perché organizzatore di un party con EL James tra gli invitati, ad Aaron Taylor-Johnson, da 4 anni al fianco proprio della regista, nonché suo marito e padre di due bambini, anche se divisi da 23 anni d’età. Nel 2009, tra le altre cose, i due hanno dato vita a Nowhere Boy, debutto alla regia dell’artista concettuale incentrato sull’adolescenza di John Lennon.

Che i due innamorati possano ritrovarsi sul set, con Jordana Brewster papabile Anastasia? Bollente e a tinte hot, 50 sfumature di Grigio racconterà questa storia:

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

Fonte: Deadline