Home Festival di Cannes Cannes 2011: Woody Allen apre il Festival con Midnight in Paris

Cannes 2011: Woody Allen apre il Festival con Midnight in Paris

La scorsa edizione è stata una delle più deludenti degli ultimi 10 anni. Il Festival di Cannes ha quindi deciso di rifarsi il trucco, con una 64° edizione che verrà aperta da Midnight in Paris di Woody Allen. E’ ufficiale. Girato nella capitale francese, il film uscirà proprio l’11 maggio, giorno d’apertura del Festival, in

pubblicato 2 Febbraio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 15:18



La scorsa edizione è stata una delle più deludenti degli ultimi 10 anni. Il Festival di Cannes ha quindi deciso di rifarsi il trucco, con una 64° edizione che verrà aperta da Midnight in Paris di Woody Allen. E’ ufficiale. Girato nella capitale francese, il film uscirà proprio l’11 maggio, giorno d’apertura del Festival, in oltre 400 cinema francesi. Owen Wilson, Rachel McAdams, Marion Cotillard, Kathy Bates, Adrien Brody, Carla Bruni-Sarkozy, Gad Elmaleh e Léa Seydoux i protagonisti, per una pellicola che, come ha sottolineato Thierry Frémaux, direttore del Festival, “è una lettera d’amore a Parigi“.

Un Festival di Cannes, lo ricordiamo, che partirà l’11 maggio, per concludersi il 22. Diversi i registi d’autore dati per certi, da Van Sant a Von Trier, o in corsa per il Concorso, con i nostri Moretti e Sorrentino in prima fila, per un’edizione che proverà a risollevarsi dalle delusioni dell’anno passato. Chi presidierà la Giuria? Robert De Niro.

Update: il film uscirà in Italia il 14 Ottobre 2011 con il titolo Mezzanotte a Parigi.

Festival di Cannes