Home Notizie Capitan Planet e i Planeteers: grazie alla Sony arriva il film in live action?

Capitan Planet e i Planeteers: grazie alla Sony arriva il film in live action?

La Sony avrebbe deciso di dare fiducia al live action di Capitan Planet e i Planeteers, cartoon ambientalista di inizio anni 90

pubblicato 28 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:42

Se ne parla da circa un paio d’anni ma forse ci siamo. La Sony Pictures avrebbe infatti espresso l’intenzione di portare in sala Capitan Planet e i Planeteers, in live action. Mark Gordon, Don Murphy e Susan Montford sarebbero pronti a produrre l’intera operazione, ‘nata’ in tv, e in forma animata, nel lontano 1990, quando Ted Turner diede vita al cartoon di stampo ambientalista.

3 le stagioni, 65 gli episodi, per una serie che vedeva Gaia, lo Spirito della Terra, inviare cinque anelli dotati di poteri magici a cinque giovani da lei scelti come Ecodifensori (Planeteers in originale) del Pianeta, ognuno rappresentante una delle cinque principali razze umane, ed ognuno possedente il potere di un elemento naturale (acqua, aria, terra e fuoco) più il quinto che rappresentava il cuore, inteso come capacità d’empatia con la natura e l’ambiente. Unendo questi poteri i cinque giovani erano in grado di evocare il supereroe noto come, Capitan Planet. Tutto questo per porre fine ai disastri causati dallo sfruttamento dell’ambiente e dall’inquinamento.

Al fianco degli ‘eroi’, immancabili, si facevano strada i ‘cattivi’, ovvero gli Ecovillians, che rappresentavano i vari pericoli pronti a minacciare il Pianeta Terra. In Italia trasmesso su canali Rai, Capitan Planet e i Planeteers andò incontro anche ad una sorta di ‘reboot’, prodotto tra il 1993 e il 1996 dalla Hanna & Barbera ed arrivata nel nostro Paese solo nel 2004, su Boomerang, con il titolo Le nuove avventure di Capitan Planet.

Per ora non si hanno altre notizie sul progetto, se non fosse che uno studio come la Sony abbia messo gli occhi sull’intera operazione, che avrebbe innegabilmente un taglio istruttivo, per non dire quasi ‘pedagogico’, nell’infondere rispetto nei confronti della nostra amata e tanto bistrattata Terra.

Fonte: ComingSoon.net