Home Curiosità Rigor Mortis – primo trailer dell’horror cinese con vampiri prodotto da Takashi Shimizu

Rigor Mortis – primo trailer dell’horror cinese con vampiri prodotto da Takashi Shimizu

Disponibile un primo trailer per Rigor Mortis, l’horror cinese con vampiri che segna il debutto alla regia del produttore e sceneggiatore Juno Mak.

pubblicato 29 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:42

Co-prodotto dal maestro dell’horror giapponese Takashi Shimizu (The Grudge) e con un cast che riunisce alcuni dei membri del cast originale della saga di culto Mr. Vampire, Rigor Mortis è ambientato in un inquietante e fatiscente palazzina di Hong Kong i cui occupanti si trovano a co-abitare con fantasmi, vampiri e zombie.

Titolo azzeccatissimo e trailer spettacolare per un film che promette davvero bene e miscela con tocco visionario una massiccia dose di “gore” e sovrannaturale. Da notare che il protagonista del film è un ex-attore caduto in disgrazia celebre per aver interpretato un cacciatore di vampiri, proprio come il Peter Vincent del classico Ammazzavampiri.

Rigor Mortis vede protagonista la star action Chin Siu-ho (Siu-ho) nei panni di un ex attore celebre per il ruolo di cacciatore di vampiri che ora si ritrova a fine carriera, separato dalla moglie e allontanato da suo figlio. Con nessuno che scommetterebbe più un centesimo su di lui, l’uomo controllando la camera 2442 dell’edificio scoprirà che è presumibilmente infestata. Mentre si appresta a porre fine alla sua miserevole vita Siu-ho viene interrotto da alcuni degli altri “occupanti” del palazzo, tra cui un maestro taoista-esorcista (Anthony Chan), una casalinga traumatizzata da un tragico passato (Kara Hui) e una donna anziana apparentemente innocua (Paw Hee-ching), che però ha una bara vuota vistosamente appesa al centro del suo appartamento. Presto diventerà evidente per Siu-ho che le persone intorno a lui e la situazione sono tutt’altro che normali. Nonostante la sua mancanza di fede nella superstizione, Siu-ho è presto spinto nella battaglia della sua vita contro vampiri viziosi le cui insaziabili imprese iniziano a far risorgere i morti…

Rigor Mortis - locandina dell'horror cinese con vampiri

Fonte | Bloodydisgusting