Home Curiosità American Mary – trailer, clip e poster del thriller-horror delle Soska Sisters

American Mary – trailer, clip e poster del thriller-horror delle Soska Sisters

Disponibili due trailer, tre locandine, 2 clip e un set di immagini per American Mary, thriller-horror canadese diretto dalle sorelle gemelle Jen e Sylvia Soska e interpretato da Katharine Isabelle.

pubblicato 30 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:41

Non potevano proprio esimerci dal proporvi questo macabro gioiellino horror a sfondo “chirurgico” che segna l’esordio su grande schermo delle sorelle Soska e che vede protagonista la sensuale Katharine isabelle. vista di recente nello zombie-movie 13 Eerie, nel sequel 30 giorni di buio 2, ma molti la ricorderanno come Ginger, lupa mannara nella trilogia Licantropia.

La trama ci racconta di una promettente studentessa di medicina di nome Mary, che scoprirà sulla sua pelle quanto labile sia l’etica dei suoi mentori, chirurghi che sino a poco tempo fa idolatrava. Il fascino dei soldi facili porteranno Mary nei meandri di un mondo notturno e sotterraneo a praticare interventi chirurgici illegali per una clientela grottesca e bizzarra.

In una società odierna dove l’apparire regna sovrano e spesso e volentieri copre un imbarazzante vuoto assoluto, il film delle Soska Sisters arriva come un monito inquietante e sottilmente perverso su cosa si cela dietro la chirurgia estetica vissuta come un cambio di abito o un paio di scarpe nuove, la plastificazione della donna sta subendo un evoluzione costante e uno dei personaggi del film, la stripper Beatress trasformata in una grottesca Betty Boop, ne è metaforico esempio lampante.

American Mary è senza dubbio un film per stomaci forti, ma come accaduto con il notevole The Woman che scardinava con ferocia il ritratto di famiglia ideale, l’aspirante chirurgo Mary Mason ci porta oltre i confini dell’estetica, quando la “body modification” assurge a stile di vita e il termine “freak” si trasforma in volontà autolesionista.

Il film è già disponibile negli States in DVD e Blu-ray. Se volete approfondire la tematica “chirurgia plastica e cinema” vi segnaliamo una nostra classifica speciale con video.

Fonte | Bloodydisgusting


American Mary – locandine e immagini

American Mary - locandine e immagini 1 American Mary - locandine e immagini 2 American Mary - locandine e immagini 3 American Mary - locandine e immagini 4 American Mary - locandine e immagini 5 American Mary - locandine e immagini 6 American Mary - locandine e immagini 7 American Mary - locandine e immagini 8 American Mary - locandine e immagini 9 American Mary - locandine e immagini 10