The Ward – il Reparto: locandina italiana del nuovo film di John Carpenter

Passato lo scorso novembre dal Festival di Torino (qui la nostra recensione in anteprima), approderà sugli schermi italiani il prossimo 1° aprile The Ward – Il Reparto, ritorno alla regia di John Carpenter nove anni dopo Fantasmi da Marte, con Amber Heard (con una B sola, e non con due come nel manifesto!), Mamie Gummer,

di simona

Passato lo scorso novembre dal Festival di Torino (qui la nostra recensione in anteprima), approderà sugli schermi italiani il prossimo 1° aprile The Ward – Il Reparto, ritorno alla regia di John Carpenter nove anni dopo Fantasmi da Marte, con Amber Heard (con una B sola, e non con due come nel manifesto!), Mamie Gummer, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Jared Harris, Mika Boorem e Laura-Leigh.

Etichettato come thriller psicologico dal materiale stampa, ma definito dal regista in persona come un “horror della vecchia scuola girato da un regista della vecchia guardia“, il film – sceneggiato da Michael Rasmussen e Shawn Rasmussen – è ambientato negli anni ’60 ed ha come protagonista Kristen, una giovane bella e disturbata. La ragazza si ritrova coperta di lividi e di tagli, imbottita di sedativi e rinchiusa contro la sua volontà in un inaccessibile reparto di un misterioso ospedale psichiatrico. È completamente disorientata e non ha idea di quale sia il motivo per cui è finita in quel posto, né alcuna memoria della sua vita prima del ricovero. La sola cosa che sa è che non è al sicuro. Le altre pazienti del reparto, quattro giovani donne altrettanto disturbate, non sono in grado di fornirle alcuna risposta e ben presto Kristen si rende conto che le cose non sono come sembrano. L’aria è densa di segreti e di notte, quando l’ospedale è buio e sinistro, sente dei suoni strani e terrificanti. A quanto pare non sono sole. Una ad una, le altre ragazze cominciano a scomparire e Kristen deve trovare il modo di fuggire da quel luogo infernale prima di diventare anche lei una vittima. Mentre lotta per riuscire a scappare, scopre una verità di gran lunga più pericolosa e sconvolgente di quanto chiunque avrebbe potuto immaginare.

Cliccate l’immagine qui accanto per visualizzare in maggiore risoluzione la locandina italiana, oppure cliccate qui per vedere il trailer del film.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Torino Film Festival

Tutto su Torino Film Festival →