Home Notizie Alice In Wonderland 2 – Through the Looking Glass: Johnny Depp ad un passo dal sì definitivo

Alice In Wonderland 2 – Through the Looking Glass: Johnny Depp ad un passo dal sì definitivo

Trattative finali. Johnny Depp sarà nuovamente il Cappellaio Matto in Alice In Wonderland 2 – Through the Looking Glass

pubblicato 12 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:08

Ha dovuto digerire un clamoroso buco nell’acqua con The Lone Ranger, mentre potrebbe presto darsi al poliziesco grazie a Mortdecai, titolo voluto dalla Lionsgate, ma la notizia del giorno riguardante Johnny Depp è un’altra.

Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, l’attore, sarebbe ancora legato alla Disney per girare altre pellicole, con un sequel su tutti con ampia precedenza. Ovvero Alice in Wonderland 2, al momento intitolato Through the Looking Glass. Ebbene sì.

Da tempo annunciato, il capitolo due della saga vedrà James Bobin al posto di Tim Burton, Linda Woolverton nuovamente alla sceneggiatura e proprio lui, Depp, ancora una volta nei panni del Cappellaio Matto. O almeno questo potrebbe verificarsi da qui a breve, visto che le trattative tra l’attore e lo studios sarebbero arrivate a pochi metri dal traguardo, all’interno di un film che prenderà probabilmente a piene mani da Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, scritto da Lewis Carroll nel 1871 e già ‘fonte’ di materiale per l’Alice in Wonderland.

Non contento, Depp vestirà nuovamente anche i panni di Jack Sparrow per I Pirati dei Caraibi 5, dimenticando così in fretta e furia i deludenti incassi del suo ‘Tonto’ firmato The Lone Ranger. Uscito nel 2010, e trainato dal boom del 3D figlio di Avatar, Alice in Wonderland incassò 1,024,299,904 dollari in tutto il mondo. E’ facile immaginare che al fianco di Depp possa tornare anche Mia Wasikowska, Alice burtoniana, mentre tutto tace sul resto del cast, vedi Helena Bonham Carter ed Anne Hathaway.