Home Notizie Corpi da reato – la colonna sonora della comedy poliziesca The Heat

Corpi da reato – la colonna sonora della comedy poliziesca The Heat

Esce il 10 ottobre nei cinema italiani Corpi da reato (The Heat), comedy poliziesca diretta dal regista de “Le amiche della sposa”, interpretata da Sandra Bullock e Melissa McCarthy e di cui oggi vi facciamo ascoltare la colonna sonora.

pubblicato 14 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:05

Il regista Paul Feig rivisita al femminile il prolifico filone buddy cop con due poliziotte dai caratteri e stili agli antipodi, costrette loro malgrado a far squadra per assicurare alla giustizia un famigerato boss della droga.

Per quanto riguarda le musiche originali del film Feig le ha affidate al compositore Michael Andrews alla sua terza collaborazione con il regista, Andrews ha musicato per Feig anche il campione d’incassi Le amiche della sposa e la commedia per famiglie Mi sono perso il natale. Tra gli altri lavori di Andrews segnaliamo musiche per Il fondamentalista riluttante, Bad Teacher e Lei è troppo per me.

Oltre alla parte strumentale c’è anche una compilation di hit legata all’uscita del film con una track-list all’insegna dell’eclettico con brani che vanno dagli anni ’70 agli anni ’90 con puntate nell’hip hop più recente e rigorosamente virato al femminile. L’album include anche un brano nuovo di zecca interpretato da Santigold e dal titolo “Rock This“.

Feig a proposito della selezione dei pezzi per la compilation ha raccontato:

La mia parte preferita del cinema è trovare la musica perfetta per completare ciò che sta accadendo sullo schermo e volevo che si provasse l’eccitazione di sentirsi come ad una festa, volevo che il pubblico si divertisse. E dal momento che devo guardare un film centinaia di volte per rendermi conto quanto rende, ho voluto usare della musica che non mi stancassi di ascoltare. Ogni canzone in questo film per me è una canzone che porterei su un’isola deserta, non mi stancherei mai di ognuna loro.

A seguire trovate una track-list ufficiale completa di link per l’ascolto e in coda al post una corposa serie di clip musicali con brani tratti dalla colonna sonora.

1. Fight The Power (Part 1 & 2) — The Isley Brothers
2. Werkin’ Girls — Angel Haze
3. Stranglehold — Ted Nugent
4. More Than A Feeling — Boston
5. Daft Punk Is Playing At My House — LCD Soundsystem
6. Flashlight (Serafin & Rev Kev Heat Remix) — Parliament
7. Rock This — Santigold
8. Left Ey3 — Kreayshawn
9. Groove Is In The Heart — Deee-Lite
10. Dance With My Father — Luther Vandross
11. Every Woman In The World — Air Supply
12. Lonely Town, Lonely Street — Bill Withers
13. Roller — April Wine
14. 212 — Azealia Banks featuring Lazy Jay
15. Come Into My Head — Kimbra 7:00