Home Curiosità Suspiria di David Gordon Green avrà la musiche originali dei Goblin

Suspiria di David Gordon Green avrà la musiche originali dei Goblin

Premessa fondamentale. Per chi scrive Suspiria di Dario Argento è in assoluto il più bell’horror mai fatto nella storia del Cinema, ed uno dei 5 film italiani più importanti di sempre. Detto ciò, come ormai tutti sappiamo Suspiria tornerà in sala con un remake hollywoodiano. A girarlo David Gordon Green, atteso a breve in sala

31 Marzo 2011 15:58

Premessa fondamentale. Per chi scrive Suspiria di Dario Argento è in assoluto il più bell’horror mai fatto nella storia del Cinema, ed uno dei 5 film italiani più importanti di sempre. Detto ciò, come ormai tutti sappiamo Suspiria tornerà in sala con un remake hollywoodiano. A girarlo David Gordon Green, atteso a breve in sala con Your Highness. Green, cresciuto con il capolavoro di Argento, è tornato a parlare dell’atteso e rischioso film.

Un remake a suo dire ‘estremamente fedele all’oginale’, anche nello script, con alcune scene rigirate esattamente come fatto da Argento nel lontano 1977. A confermare la fedeltà di questo remake, promessa dallo stesso regista, le straordinari ed indimenticabili musiche originali dei Goblin, i cui diritti sono stati ufficialmente acquistati, in modo da poter essere presenti in massa nel ritorno in sala di Suspiria. A ‘ritoccarle’, e ad integrarle, Steve Jablonsky, chiamato a comporre la colonna sonora.