Poetry: trailer italiano, locandina italiana e lista delle sale dove vedere il film di Lee Chang-Dong in uscita oggi nelle sale

Ancora onore alla Tucker Film, che ci consegna un altro film orientale di qualità in sala, in un’epoca in cui il cinema “altro” sembra essere quasi sparito dalle nostre sale. E non si tratta di un film qualsiasi, ma di uno dei film più amati dell’anno: Poetry, acclamato e bellissimo ultimo lavoro di Lee Chang-Dong.

Ancora onore alla Tucker Film, che ci consegna un altro film orientale di qualità in sala, in un’epoca in cui il cinema “altro” sembra essere quasi sparito dalle nostre sale. E non si tratta di un film qualsiasi, ma di uno dei film più amati dell’anno: Poetry, acclamato e bellissimo ultimo lavoro di Lee Chang-Dong. Vincitore innanzitutto del premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2010, e poi vincitore di due premi (regia e sceneggiatura) agli Asian Film Awards di Hong Kong.

Poetry ci narra la storia di Mija, una donna anziana, amabile ed elegante, che vive con il giovane nipote in una città di provincia che un giorno viene scossa dal ritrovamento del corpo di una ragazza, compagna di scuola del nipote. Intanto Mija decide di iscriversi ad un corso di poesia, mentre scopre che proprio il nipote potrebbe essere coinvolto nell’omicidio della ragazzina… Mija è interpretata da Yun Jung-hee, star del cinema coreano, attrice in più di 300 film, pluripremiata in patria e da 16 anni ferma senza fare un film: offre un’interpretazione meravigliosa.

In uscita da oggi nelle sale, vi offriamo il trailer italiano, ma anche la locandina nostrana (cliccateci sopra per vederla in alta risoluzione) e, dopo il salto assieme al trailer, le sale dove potete vederlo. E, mi raccomando, fate tanto passaparola. Qui trovate la nostra recensione, all’epoca del Torino Film Festival.

LOMBARDIA. Milano – Cinema Eliseo, Bergamo – Conca verde, Mantova – Cinema Mignon.
LAZIO. Roma – Cinema Greenwich.
EMILIA ROMAGNA. Bologna – Cinema Lumiere, Modena – Filmstudio 7b, Reggio Emilia – Rosebud, Ferrara – Sala Boldini, Piacenza – Cinema Jolly, Faenza – Cinema Europa, Ravenna – Astoria Multisala, Rimini – Cineteca.
PIEMONTE. Torino – Cinema Nazionale.
LIGURIA. Genova – Cinema City.
CAMPANIA. Napoli – Cinema Filangieri.
PUGLIA. Bari – Cinema ABC, Lecce – Cinema DB d’Essai Cineteatro.
VENETO. Padova – Cinema Astra, Venezia – Cinema Giorgione, Vicenza – Cinema Odeon.
FRIULI VENEZIA GIULIA. Pordenone – Cinemazero, Udine – Visionario.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →