Home Notizie Joseph Gordon-Levitt sarà Dottor Strange al cinema?

Joseph Gordon-Levitt sarà Dottor Strange al cinema?

Possibile uscita in sala nel 2017, per una fase 3 sempre più ricca. Marvel pronta ad annunciare l’arrivo di Doctor Strange al Cinema, con Joseph Gordon-Levitt protagonista?

pubblicato 15 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:01

Tra i tanti film annunciati in sala nei prossimi 4 anni dalla Marvel, 3 sono ancora senza titolo. Questo ha ovviamente portato un po’ tutti a speculare sugli eventuali film in arrivo, tra il 2016 e il 2017. Dato per scontato The Avengers 3, le altre due pellicole potrebbero riservare sorprese, vedi Doctor Strange, un altro reboot di Hulk e Pantera Nera, da tempo in odore di uscita in sala.

Ebbene torniamo quest’oggi a parlare dell’eventualità Doctor Strange grazie a Latino-Review, che ha riportato una news decisamente succosa e curiosa. Perché la Marvel vorrebbe Joseph Gordon-Levitt, ex ‘Robin’ dell’ultimo Cavaliere Oscuro targato Nolan, nei panni del Dottore, “stregone supremo” o “signore delle arti mistiche” dei fumetti.

Precedentemente considerato per il ruolo di Star-Lord in Guardiani della Galassia, ma anche più volte etichettato come ‘nuovo Batman’ per la Warner, Gordon-Levitt potrebbe quindi far sua l’ambita parte, anche se tutto, ma proprio tutto, sarebbe ancora da decifrare. Leggi contratto e/o qualsiasi tipo di ‘proposta’ all’attore, al momento mai ufficialmente partita. Creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, Strange ‘nasce’ come neurochirurgo assai eminente, ma arrogante ed egocentrico. Rimasto vittima di un incidente di macchina, perde la precisione manuale necessaria ad effettuare un’operazione chirurgica. Troppo orgoglioso per accettare una posizione di secondo piano, viene licenziato e si ritrova in mezzo alla strada. Conosciuto un vecchio eremita che potrebbe essere in grado di guarirlo, l’Antico, viene da lui addestrato alle arti mistiche. Tornato in America, diventa ‘supereroe’. Imponenti i suoi ‘poteri’ mentali e telepatici, che vanno dalla completa padronanza delle arti della magia mistica alla proiezione della sua forma astrale, fino all’immortalità.

Che sia proprio Joseph Gordon-Levitt a vestirne i panni al cinema?

Fonte: ComingSoon.net