Home Trailer Hai paura del buio – nuovo trailer, data d’uscita e locandina

Hai paura del buio – nuovo trailer, data d’uscita e locandina

Presentato in concorso all’ultima edizione del Festival di Venezia, Hai paura del buio è un film diretto da Massimo Coppola, con Alexandra Pirici e Erica Fontana. Oggi abbiamo modo di proporvi la locandina del film, un nuovo trailer e la data d’uscita. Distribuito dalla BIM, il film approderà nelle nostre sale giorno 6 Maggio. Il

pubblicato 8 Aprile 2011 aggiornato 28 Agosto 2020 17:50

Presentato in concorso all’ultima edizione del Festival di Venezia, Hai paura del buio è un film diretto da Massimo Coppola, con Alexandra Pirici e Erica Fontana. Oggi abbiamo modo di proporvi la locandina del film, un nuovo trailer e la data d’uscita. Distribuito dalla BIM, il film approderà nelle nostre sale giorno 6 Maggio. Il trailer, chiaramente, lo troverete dopo il consueto salto.

Eva esce dalla fabbrica per l’ultima volta – non le hanno rinnovato il contratto – e decide che è giunto il tempo di partire. La sua meta è Melfi, sperduto paese dell’entroterra meridionale italiano, noto per l’enorme insediamento della FIAT che, come uno spazio ritagliato da un altro tempo e un altro mondo, seziona i campi neri, definendo con essi una cicatrice aperta tra la civiltà contadina e quella postindustriale.

Trovata ospitalità da Anna, una sua coetanea che lavora alla FIAT, Eva inizia a seguire un gruppetto di donne, poi tra queste ne sceglie due, infine una sola – divenendone la sua ombra, spiandone ogni movimento, conoscendone alla perfezione abitudini e occupazioni.

Eva decide che è tempo di affrontare la sua preda in un faccia a faccia drammatico, un gioco al gatto e al topo in cui quest’ultima è torturatore spietato e vittima inerme al tempo stesso. Eva e Anna sono finalmente vicine, finalmente libere; ma se Eva ha compiuto il suo percorso, quello di Anna è solo all’inizio…

Qualora foste interessati, trovate anche la nostra recensione in anteprima.