• Film

FantaBoxOffice Usa: Scream 4 da record all’esordio?

Ormai ci siamo. Ancora 48 ore e i cinema di mezzo mondo verranno invasi da Scream 4, atteso ritorno in sala della saga capolavoro partorita da Wes Craven. Promosso dal 46% della critica americana su Rotten, il film è ora atteso al vaglio del box office. Quanto riuscirà ad incassare in questo primo weekend di



Ormai ci siamo. Ancora 48 ore e i cinema di mezzo mondo verranno invasi da Scream 4, atteso ritorno in sala della saga capolavoro partorita da Wes Craven. Promosso dal 46% della critica americana su Rotten, il film è ora atteso al vaglio del box office. Quanto riuscirà ad incassare in questo primo weekend di programmazione, che lo vedrà contrapporsi a Rio? Da battere, per entrare nella storia, Paranormal Activity 2, riuscito ad incassare 40,678,424 dollari in 72 ore. Riuscirà Craven nell’impresa?

Nel 1996 il primo capitolo esordì con appena 6 milioni, per poi chiudere a quota 103, grazie ad uno strepitoso passaparola. 12 mesi dopo, con Scream 2, i milioni di dollari raccolti in tre giorni furono 33, per poi chiudere a quota 101, mentre 11 anni fa, con il terzo ed ultimo capitolo, il primo weekend segnò 35 milioni di dollari. Tre film con tre esordi a salire, per un quarto chiamato a non sfatare la tradizione. Ma quanto riuscirà ad incassare precisamente Scream 4? E soprattutto, riuscirà a battere Rio? A voi i pronostici, e a domenica per il Vi è Piaciuto?. Nel frattempo anche il sottoscritto si sbilancia, prevedendo che… vincerà Rio, ma Scream riuscirà ad incassare 41 milioni di dollari.