Home Curiosità La presentazione di Tokyo Drift ad Ostia

La presentazione di Tokyo Drift ad Ostia

Il binomio donne & motori è sempre vincente. Ringraziamo la Dg-Image per l’articolo relativo a Fast and the Furious: Tokyo Drift e soprattutto per le foto (su continua…)A tutto… drifting! Il ‘drifting’ (letteralmente ‘andare alla deriva’, in ambito automobilistico sbandare in curva con il controllo del sovrasterzo) era conosciuto come una tecnica usata dai rallisti.

di carla
26 Luglio 2006 14:21

Il binomio donne & motori è sempre vincente. Ringraziamo la Dg-Image per l’articolo relativo a Fast and the Furious: Tokyo Drift e soprattutto per le foto (su continua…)

A tutto… drifting!
Il ‘drifting’ (letteralmente ‘andare alla deriva’, in ambito automobilistico sbandare in curva con il controllo del sovrasterzo) era conosciuto come una tecnica usata dai rallisti. Quando correvano nei rally, i piloti ‘sbandavano’, o scivolavano in curva su una grande varietà di condizioni di strada: sporcizia, fango e neve. Sbandare in curva permetteva ai corridori di mantenere un’alta velocità invee di rallentare per curvare.
Al Cineland di Ostia si è tenuta una originale serata di presentazione del film Fast and the Furious: Tokyo Drift, imperniata su motori, belle donne e…drifting! Le vetture supermodificate hanno fatto sbavare gli appassionati, che hanno potuto vedere da vicino le modifiche, salirci sopra, e assaporare, con l’esibizione, tutta la potenza di queste vetture.
In serata si è tenuta poi la proiezione della terza parte della saga di Fast and the Furious. Niente da dire sul film: siete appassionati di belle macchine, belle donne, belle ambientazioni? E’ il film che fa per voi. L’esile trama è solo un pretesto per vedere le esibizioni delle vetture su pericolosi percorsi; il regista Justine Lin riesce a supportare al meglio l’apparato tecnico con una regia pulita e comprensibile anche nei movimenti più azzardati; convincenti i protagonisti Lucas Black, Bow Wow, Brian Tee e la bellissima Nathalie Kelley che esordisce sul grande schermo proprio con questo film.
Cameo finale per l’indimenticabile Vin “Toretto” Diesel, che ha strappato un sincero applauso nell’arena dove è stato proiettato il film.

Servizio: Giovanni Lembo
Foto: Danilo Ventimiglia