Festival di Venezia 2011: Tinker, Tailor, Soldier, Spy di Tomas Alfredson aprirà la Mostra?

Rumor-bomba in rete, da prendere non con le pinze (la fonte, indieWIRE, è attendibile e le dichiarazioni a riguardo ufficiali), ma comunque da confermare. Ad aprire la 68. Mostra del cinema di Venezia, il 31 agosto, potrebbe essere Tinker, Tailor, Soldier, Spy, thriller diretto da Tomas Alfredson, regista di Lasciami entrare. Con una data di


Rumor-bomba in rete, da prendere non con le pinze (la fonte, indieWIRE, è attendibile e le dichiarazioni a riguardo ufficiali), ma comunque da confermare. Ad aprire la 68. Mostra del cinema di Venezia, il 31 agosto, potrebbe essere Tinker, Tailor, Soldier, Spy, thriller diretto da Tomas Alfredson, regista di Lasciami entrare. Con una data di distribuzione in Inghilterra come il 16 settembre e Cannes che non è riuscito ad averlo in anteprima con troppo anticipo, avevamo già previsto fosse perfetto per il Lido: ed ecco arrivare questa prima notevole anticipazione. Ecco le dichiarazioni ufficiali del produttore Doug Urbanski:

Siamo in post-produzione, e siamo stati invitati ad aprire il Festival di Venezia. La distribuzione dovrebbe avvenire in Inghilterra a settembre, poi distribuiremo il film in America tra ottobre e novembre. Tutte queste cose saranno decise ufficialmente nelle prossime due settimane, ma quel che penso è che innanzitutto abbiamo un serio contendente agli Oscar per il prossimo anno.

Scritto da John Le Carré, pubblicato nel 1974 e primo episodio della così detta ‘trilogia di Smiley‘ o ‘trilogia di Karla‘, Tinker, Tailor, Solider, Spy (edito in Italia con il titolo La talpa) era già stato adattato per il piccolo schermo nel 1979 dalla BBC con protagonista Alec Guinness. Qui il cast è comunque fenomenale: è formato infatti, tra gli altri, da Tom Hardy, Gary Oldman, Colin Firth e John Hurt. A questo punto Marco Müller potrebbe avere tra le mani una gallina dalle uova d’oro, sia per la “presunta qualità” del film (ma basterebbe già il nome del regista per volere a tutti i costi il film), che per le star sul tappeto rosso. Lo script è curato da Peter Morgan e segue un agente segreto inglese alle prese con il mondo della Guerra Fredda, e il cui compito è di scovare una talpa sovietica nel Circus, il più alto grado del British Intelligence Services…

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →