• Film

Comic-Con 2013: in Man of Steel 2 ci sarà anche Batman – è ufficiale

Prima della Justice League l’incontro iconico tra due leggende dei fumetti. Batman vs. Superman. Ci siamo!

L’annuncio bomba a sorpresa, che ha letteralmente scosso le fondamenta del Comic-Con di San Diego. Zack Snyder è infatti comparso sul palco del panel Warner, annunciando ciò che era scontato, ovvero l’arrivo di Man of Steel 2. I 622 milioni di dollari incassati in tutto il mondo hanno ovviamente convinto la major a proseguire con il franchise, con tanto di ‘novità’.

Perché ne L’uomo d’Acciaio 2 ci sarà spazio anche per lui. Batman. Insieme all’annuncio degli annunci è stato mostrato il ‘logo’ inedito del crossover, senza ovviamente sguinzagliare ulteriori notizie. Per ora sappiamo solo che Henry Cavill, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane torneranno sul set del film, nuovamente diretto da Zack Snyder e sceneggiato da David S. Goyer, sceneggiatore anche dell’Uomo Pipistrello nolaniano. Proprio Christopher Nolan, insieme alla moglie Emma Thomas, tornerà nei panni di produttore esecutivo. Nel 2015 l’uscita al cinema, per un nuovo Batman al momento ancora senza volto.

Ma non è finita qui, perché Warner e DC guardano al futuro. A detta di Heat Vision, infatti, nel 2016 arriverà al cinema un film su Flash, con la Justice League cotta e mangiata nel 2017. Due anni prima l’antipasto sarà però clamoroso, con Batman e Superman per la prima volta insieme, sul grande schermo, forse l’uno contro l’altro.

“Voglio che ricordi, Clark…negli anni che verranno…nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola…voglio che ricordi l’unico uomo che ti ha battuto…”

Nell’annunciare la novità del giorno, dal palco del Comin-Con è stato letto questo passaggio tratto da The Dark Knight Returns firmato Frank Miller, anche se Man of Steel 2 NON sarà la trasposizione cinematografica della graphic novel di Miller, come ha specificato Snyder. Semplicemente servirà come ‘base’ per giustificare l’incontro tra i due supereroi DC Comics. Ponti a scontrarsi, finalmente, al buio di una sala. Via alle riprese nei primi mesi del 2014, con un nuovo Batman da ‘scovare’ a tempo di record.

Fonte: Slash e Collider