Home Curiosità Django Unchained, questo il nuovo progetto per Quentin Tarantino?

Django Unchained, questo il nuovo progetto per Quentin Tarantino?

Difficile capire quanto le chiacchiere che circolano sui progetti futuri di Quentin Tarantino siano credibili o meno, ma l’ultima che si sta spargendo in rete potrebbe essere molto gustosa per gli appassionati del vulcanico regista, ma anche per gli estimatori del genere spaghetti western. A parziale conferma di questa anticipazione c’è l’immagine di un manoscritto

pubblicato 30 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 12:27


Difficile capire quanto le chiacchiere che circolano sui progetti futuri di Quentin Tarantino siano credibili o meno, ma l’ultima che si sta spargendo in rete potrebbe essere molto gustosa per gli appassionati del vulcanico regista, ma anche per gli estimatori del genere spaghetti western. A parziale conferma di questa anticipazione c’è l’immagine di un manoscritto autografo dal titolo Django Unchained, che si vorrebbe interpretato da Christoph Waltz, Franco Nero e Keith Carradine.

Ma cosa si sa di questo progetto? Nel 1966, Franco Nero fu proprio il protagonista di Django, e come spesso accade nei film di Tarantino il progetto dovrebbe essere un omaggio a quel film, e al genere in toto.

In alcune dichiarazioni, Taratino aveva dichiarato che avrebbe voluto focalizzarsi sul periodo dell’abolizione della schiavitù e della rivoluzione guidata da John Brown, definito dal regista come il miglior Americano mai vissuto. Django potrebbe essere un buon mezzo per parlare di questo periodo, intanto la The Weinstein Company sembra essere al lavoro su un progetto che potrebbe essere la conferma di tutto, ma per il resto il mistero resta fitto!