Home Curiosità 47 Ronin: una clip e 3 nuove featurette in italiano dell’action-fantasy con Keanu Reeves

47 Ronin: una clip e 3 nuove featurette in italiano dell’action-fantasy con Keanu Reeves

47 Ronin: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-fantasy con Keanu Reeves nei cinema italiani dal 13 marzo 2014.

pubblicato 13 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 11:39

Debutta oggi nei cinema italiani 47 Ronin, l’action fantasy con samurai diretto dall’esordiente Carl Rinsch e interpretato da Keanu Reeves nei panni di Kai, un guerriero reietto che si unisce ad un gruppo di samurai senza prone e in cerca di vendetta.

Oggi vi proponiamo una clip con un saluto da Keanu Reeves e tre nuove featurette che includono un’intervista all’attore Hiroyuki Sanada che interpreta il samurai Oishi, una featurette sulla storia del film e una sbirciatina al backstage con la realizzazione dei costumi.

I doppiatori dell’edizione italiana:

Francesco Prando: Kai
Paolo Lombardi: Shogun
Antonio Sanna: Kuranosuke Oishi
Benedetta Ponticelli: Mika
Alberto Bognanni: Lord Kira
Mariano Rigillo: Lord Asano
Jolanda Granato: Witch

Vi lasciamo alle note di produzione del film e alle featurette  ricordandovi che sono disponibili ulteriori post con una recensione in anteprima del film e la colonna sonora ufficiale.

Note di produzione

Quando il regista Carl Rinsch ha letto il trattamento originale del copione, è stato affascinato, ammette, dall’amore eterno, dalle ambientazioni sofisticate e dalle creature fantastiche che venivano messe in uno scenario storico reale. Il filmmaker ricorda: “Sapevo qualcosa della storia del Ronin, quella tradizionale, ma naturalmente questa ne è un’iterazione creativa.” Dopo l’incontro con la Universal per discutere, Rinsch ha accettato il progetto che lui voleva realizzare come suo esordio cinematografico.

Per la produttrice Pamela Abdy, il copione offriva la storia unica di un mondo selvaggio e di un uomo che avrebbe sacrificato tutto pur di salvarlo. La produttrice riflette: “I temi dell’onore, della vendetta e dell’amore presenti nella storia sono concetti universali, e noi possiamo vedere noi stessi in questi personaggi e nelle loro emozioni, desideri e ingiustizie. Attraverso il viaggio del nostro eroe veniamo trasportati in una poetica avventura fantastica. Ma al suo cuore, il film attinge al desiderio umano elementare di riparare un danno che si è subito.”

I filmmaker non volevano solo realizzare un film che avrebbe intrattenuto il pubblico, ma si sono anche impegnati a rendere onore alla storia nazionale di un Paese. La leggenda dei 47 Ronin è amatissima in Giappone, infatti ogni anno banche e scuole chiudono in onore di questi uomini che hanno dato la vita per il loro paese. La storia dei Ronin è stata tramandata di generazione in generazione e la tradizione non solo permette, ma addirittura incoraggia la sua elaborazione attraverso media diversi grazie a dei racconti creativi noti come Ch? shingura.

Ogni racconto e interpretazione conserva il costrutto storico dei Ronin e lo arricchisce artisticamente con nuovi dettagli. Parlando di questo metodo venerando, Rinsch dice: “La tradizione dei Ch? shingura è il ri-raccontare gli eventi storici dei 47 Ronin. Il nostro obiettivo è stato conservare e rispettare le emozioni fondamentali e i temi della storia vera ma guardandoli attraverso una lente che li rendesse pertinenti a un pubblico contemporaneo. Il pubblico cinematografico di tutto il mondo oggi parla la lingua del fantasy, della fantascienza e dei supereroi. Per quanto mi riguarda, l’intento era prendere i Ch? shingura giapponesi e dare loro un’ampia portata internazionale presentandoli in una maniera che utilizza questi nuovi linguaggi hollywoodiani.”

Il produttore Eric McLeod, come Abdy e Rinsch, è rimasto affascinato dal racconto tramandato di generazione in generazione e voleva onorare la storia collettiva di una nazione. McLeod dice: “Quello che mi ha stimolato a lavorare su 47 Ronin è stato che non mi piace solo l’aspetto storico del film, ma anche quello fantastico, le dimensioni e il mondo creato.”

Mentre faceva le sue ricerche per il film, il regista ha tratto ispirazione dall’arte di maestri come Miyazaki, Hokusai e Hiroshige. Rinsch commenta: “Studiando questi dipinti ho visto che contenevano un intero mondo fantastico. Ho pensato, ‘Se riesco a esprimere questo mondo, allora faremo qualcosa di davvero speciale.’”Rinsch e la sua squadra hanno allora cominciato a studiare gli aspetti fantastici di 47 Ronin comprese le creature che fanno parte da secoli del folklore giapponese. Sono rimasti sbalorditi dai tanti voluminosi documenti che hanno trovato. Rinsch dice: “Ci sono: lo Y?kai; l’Oni, che è un grande orco giapponese; i guerrieri Tengu, che sono uccelli guerrieri. C’è uno zoo di personaggi di fantasia che ci ha dato spunti eccitanti da esplorare.”

Una volta finita la scrittura del copione e iniziata la pre-produzione, i realizzatori del film hanno capito che la chiave era equilibrare la grande scala con i personaggi. Abdy condivide “La storia contiene i sentimenti di amore, dolore e sofferenza, e in quei momenti ha bisogno di calma e silenzi. Poi, quando ce ne è bisogno, deve essere anche grande e coraggiosa. Dal punto di vita del tono, abbiamo cercato di bilanciare l’azione e lo spettacolo con i personaggi che si trovano e si relazionano uno con l’altro.

47 Ronin: due nuove clip in italiano e due featurette sottotitolate dell’action-fantasy con Keanu Reeves

47 Ronin: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-fantasy che uscirà in Italia il 13 marzo 2014.

Disponibili online 2 nuove clip in italiano e 2 featurette sottotitolate di 47 Ronin, l’action-fantasy con samurai interpretato da Keanu Reeves.

Nelle clip scopriamo una strega all’opera mentre esegue uno dei suoi sortilegi, la magia è uno degli elementi fantasy della sceneggiatura insieme alle creature fantastiche che popolano un fumettoso Giappone feudale e che scopriamo nel forsennato inseguimento a cavallo della seconda clip intitolata “Caccia alla bestia”.

Per quanto riguarda invece le due featurette sottotitolate in italiano nella prima ascoltiamo il regista Carl Rinsch che ci parla delle armi del film, in particolare delle spade da samurai (katana) realizzate da Simon Atherton, mentre nel secondo video backstage Rinsch e Keanu Reeves ci parlano della parte action della pellicola che include spettacolari e coreografici duelli a fil di katana.

47 Ronin: prima clip in italiano dell’action-fantasy con Keanu Reeves

47 Ronin: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-fantasy che uscirà in Italia il 13 marzo 2014.

Il mese prossimo approda nei cinema italiani 47 Ronin, l’action fantasy con Keanu Reeves ambientato in un Giappone feudale popolato da guerrieri, streghe e creature sovrannaturali, insomma pane per i denti di chi ama il genere fantastico e ha un debole per le ambientazioni a sfondo nipponico.

Al timone del film, di cui oggi vi proponiamo la prima clip in italiano, c’è Carl Erik Rinsch (Il Dono) che per l’impronta visiva si è ispirato nello stile ad artisti giapponesi come il maestro dell’animazione Hayao Miyazaki e il pittore e incisore Katsushika Hokusai (1760-1849), quest’ultimo tra l’altro fonte d’ispirazione per artisti del calibro di Monet e Van Gogh.

Prestigiose fonti d’ispirazione a prescindere l’impronta visiva di questo film ci sembra a mezzavia tra la serie Pirati dei Caraibi e l’action-fantasy Sucker Punch e quindi decisamente apprezzabile.

Dal più tramandato racconto proveniente dall’antico Giappone, è nato l’epico fantasy-d’avventura 47 Ronin.

Keanu Reeves è il protagonista nella parte di Kai, un emarginato che si unisce ad Oishi (Hiroyuki Sanada), il leader dei 47 Ronin. Insieme cercano la vendetta sul tiranno Signore che ha ucciso il loro Maestro, bandendo i suoi seguaci guerrieri.

Per restituire l’onore al loro feudo, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove per distruggere gli ordinari guerrieri.

47 Ronin: nuovo trailer italiano, clip, foto, video dal set e un corto d’animazione prequel del film

47 Ronin: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-fantasy che uscirà in Italia il 13 marzo 2014.

Corposo aggiornamento per il promettente action-fantasy 47 Ronin in uscita in Italia il prossimo marzo, un’avventura con samurai tra magia e duelli a fil di katana che vede protagonista Keanu Reeves.

Oggi vi proponiamo un nuovo trailer italiano e uno in originale, 5 clip tratte dal film, due featurette con immagini dal set e tanto per non farci mancare nulla 10 nuove immagini e un prequel a fumetti animato dal titolo “La via del guerriero” che ci narra le origini del ronin protagonista del film.

Dal più tramandato racconto proveniente dall’antico Giappone, è nato l’epico fantasy-d’avventura 47 Ronin.

Keanu Reeves è il protagonista nella parte di Kai, un emarginato che si unisce ad Oishi (Hiroyuki Sanada), il leader dei 47 Ronin. Insieme cercano la vendetta sul tiranno Signore che ha ucciso il loro Maestro, bandendo i suoi seguaci guerrieri.
Per restituire l’onore al loro feudo, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove per distruggere gli ordinari guerrieri.

47 Ronin è diretto dal visionario Carl Erik Rinsch (Il Dono). Ispirato nello stile a diversi maestri come Miyazaki e Hokusai, Rinsch riuscirà a dar vita a meravigliosi paesaggi e mastodontiche battaglie, mostrando la storia senza tempo di Ronin alle platee mondiali in un modo mai visto prima d’ora.

47 Ronin: nuove foto dell'action-fantasy con Keanu Reeves 47 Ronin: nuove foto dell'action-fantasy con Keanu Reeves 47 Ronin: nuove foto dell'action-fantasy con Keanu Reeves 47 Ronin: nuove foto dell'action-fantasy con Keanu Reeves     47 Ronin: nuove foto dell'action-fantasy con Keanu Reeves

47 Ronin: nuovo trailer giapponese e locandine per l’action-fantasy con Keanu Reeves

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su 47 Ronin, l’action-fantasy con samurai che uscirà in italia il 13 marzo 2014.

Universal Pictures ha reso disponibili un nuovo trailer giapponese e un paio di locandine per l’avventura action-fantasy americana di ambientazione nipponica 47 Ronin.

Il racconto vede Keanu Reeves unirsi ad una squadra di samurai banditi che per ripristinare il loro onore e quello del loro maestro brutalmente assassinato cercano vendetta contro il l’infido Lord Kira (interpretato da Tadanobu Asano).

Il nuovo trailer include qualche frammento di sequenza inedito e pone l’accento con ancor più vigore sul lato “fantasy” dell’operazione con draghi, creature mostruose, avversari dotati di poteri magici e un Keanu Reeves piuttosto credibile, grazie ai suoi lineamenti orientaleggianti, che si aggira su schermo armato solo di katana affrontando con coraggio e determinazione una serie di letali ostacoli di natura sovrannaturale.

Il regista Carl Erik Rinsch ha diretto uno script liberamente ispirato alla serie di racconti e opere teatrali giapponesi note come Chushingura ispirate alla vera storia di un gruppo di samurai del 18° secolo.

Dalla sceneggiatura del film è stata tratta anche The 47 Ronin: A Graphic Novel un fumetto formato manga scritto da Sean Michael Wilson e illustrato dall’artista giapponese Akiko Shimojima.

Il film in uscita in america il giorno di Natale e in Italia a gennaio dell’anno venturo è interpretato anche da Rinko Kikuchi, Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki e Jin Aksanishi.

47 Ronin:  locandine giapponesi per l'action-fantasy con Keanu Reeves 47 Ronin:  locandine giapponesi per l'action-fantasy con Keanu Reeves

Fonte | Collider

47 Ronin: nuovo trailer per l’action-fantasy con Keanu Reeves

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su 47 Ronin, l’action-fantasy con samurai che uscirà in italia il 13 marzo 2014.

Dovremo attendere l’anno venturo per poterci godere in sala l’avventura action-fantasy 47 Ronin diretta dall’esordiente Carl Rinsch e interpretata da Keanu Reeves nei panni di Kai, un prode combattente reietto che si unisce ad un gruppo di guerrieri samurai che sono in cerca di vendetta per il loro signore ucciso dallo spietato Lord Kira (Tadanobu Asano).

Abbiamo delle notevoli aspettative riguardo questo film, un po’ perché il fantasy e nelle nostre corde, ma soprattutto per i trailer che sino ad ora hanno mostrato una commistione particolarmente suggestiva tra cinema made in Hollywood e folklore giapponese, messi in scena con l’ausilio di una immersiva CG volutamente “fumettosa” e location virtuali mozzafiato, un po’ come accadeva nel cinecomic Elektra e nell’action-fantasy Sucker Punch.

Vedremo se la sceneggiatura sarà all’altezza dell’impatto visivo e se i travagli avuti in fase di post-produzione dal film avranno inciso sulla qualità del taglio finale, ma siamo fiduciosi vista la buona riuscita di World War Z, che di traversie in fase di produzione ne ha incontrate davvero tante.

Il film è interpretato anche da Rinko Kikuchi, Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki e Jin Aksanishi.

47 Ronin: trailer italiano per l’action-fantasy con Keanu Reeves

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su 47 Ronin, l’action-fantasy con samurai che uscirà in italia il 13 marzo 2014.

Dopo il recente Wolverine – L’immortale il Giappone torna come sfondo di un’avventura actiom stavolta con una corposa digressione fantasy che vede Keanu Reeves, fresco di debutto alla regia con il suo Man of Tai Chi, interpretare un guerriero mezzosangue che a capo di una truppa di 47 samurai senza padrone attraverserà un Giappone feudale colmo di letali pericoli sovrannaturali e creature magiche, per trovare e uccidere Lord Kira, un malvagio signore della guerra interpretato da Tadanobu Asano.

Scenari davvero suggestivi e creature mistiche a iosa per un’avventura fantasy che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa e di cui oggi vi proponiamo un trailer italiano. Il regista Carl Erik Rinsch (Il Dono) sembra non aver abusato degli effetti visivi regalando al film una piacevolissima impronta dark, allestendo un’immersiva messinscena ricca di suggestioni che omaggiano le leggende del Giappone feudale legate alla magia e ad un celeberrimo racconto che ha reso questi guerrieri dei grandi eroi popolari, il loro leader Oishi Kuranosuke (nel film interpretato da Hiroyuki Sanada) è ritratto in una statua,meta di pellegrinaggio, posta all’entrata del tempio Sengakuji di Tokyo, esattamente nel luogo in cui si trovano le loro tombe

Dal più tramandato racconto proveniente dall’antico Giappone, è nato l’epico fantasy-d’avventura 47 Ronin.

Keanu Reeves è il protagonista nella parte di Kai, un emarginato che si unisce ad Oishi (Hiroyuki Sanada), il leader dei 47 Ronin. Insieme cercano la vendetta sul tiranno Signore che ha ucciso il loro Maestro, bandendo i suoi seguaci guerrieri.
Per restituire l’onore al loro feudo, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove per distruggere gli ordinari guerrieri.

47 Ronin è diretto dal visionario Carl Erik Rinsch (Il Dono). Ispirato nello stile a diversi maestri come Miyazaki e Hokusai, Rinsch riuscirà a dar vita a meravigliosi paesaggi e mastodontiche battaglie, mostrando la storia senza tempo di Ronin alle platee mondiali in un modo mai visto prima d’ora.

47 Ronin: nuovo trailer giapponese e locandina per l’action-fantasy con Keanu Reeves

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su 47 Ronin, l’action-fantasy che uscirà in America il 25 dicembre 2013.

Disponibili un nuovo trailer e una locandina per l’action-fantasy di Carl Rinsch che vede protagonista Keanu Reeves nei panni di un samurai che si unisce ad un gruppo di guerrieri per una missione di vendetta, l’obiettivo è Lord Kira (interpretato da Tadanobu Asano), il traditore responsabile per la morte del loro padrone.

Questo nuovo trailer giapponese è notevolmente più corto di quello americano, ma include nuove sequenze ed è incentrato sul personaggio di Hiroyuki Sanada (abbiamo visto di recente l’attore in Wolverine – l’immortale), piuttosto che su Reeves il cui personaggio ricordiamo ha fruito di una serie di riprese aggiuntive che ne hanno ampliato la presenza nel film (in origine sembra che l’attore non dovesse apparire nella battaglia finale del film).

Il trailer promette davvero bene e su schermo sembrano esserci davvero tutti i 200 milioni dollari di budget investiti. Ricordiamo che il cast include anche Rinko Kikuchi (vista di recente in Pacific Rim), Kou Shibasaki e Jin Aksanishi.

Dopo che un malvagio signore della guerra uccide il loro padrone e li bandisce, 47 samurai senza leader giurano di vendicarsi e di restituire l’onore al loro popolo. Esiliati dalle loro case e dispersi in tutta la terra, questa banda di Ronin dovrà cercare l’aiuto di Kai, un meticcio che una volta hanno respinto, mentre combattono attraverso un mondo selvaggio di bestie mitiche, mutaforma, stregoneria e terrificanti meraviglie. Durante il loro esilio questo schiavo emarginato diventerà la loro arma più micidiale, egli si trasformerà in un eroe che ispirerà questa banda di ribelli in inferiorità numerica a cogliere l’eternità.

47 Ronin: locandina giapponese per l'action-fantasy con Keanu Reeves