Home Curiosità Kingdom Hospital in tv: chi lo sapeva?

Kingdom Hospital in tv: chi lo sapeva?

Naturalmente lo scopro a caso perché Mediaset mica fa pubblicità di serie “alternative” come Kingdom Hospital e perché poi le trasmette alle 2.00 (LE DUE!) di notte. The Kingdom Hospital è iniziato giovedì scorso, l’altro ieri, su Italia1 ed è basato, come forse avrete capito, da The Kingdom di Lars Von Trier che qui è

di carla
29 Luglio 2006 12:50

Naturalmente lo scopro a caso perché Mediaset mica fa pubblicità di serie “alternative” come Kingdom Hospital e perché poi le trasmette alle 2.00 (LE DUE!) di notte.
The Kingdom Hospital è iniziato giovedì scorso, l’altro ieri, su Italia1 ed è basato, come forse avrete capito, da The Kingdom di Lars Von Trier che qui è produttore esecutivo. Per la televisione poi la storia è stata sviluppata da Stephen King (niente eh!) e le atmosfere sono decisamente inquietanti (a partire dalla sigla iniziale). La miniserie, diretta da Craig Baxley e composta da 15 puntate di un’ora ciascuno, racconta di uno strano ospedale costruito su un luogo maledetto e infestato dai fantasmi. Stephen King ha spiegato che è “una specie di ibrido tra E.R. e Shining”.
Dal lunedì al venerdì su Italia1 in un orario che va dalla 1 alle 2 di notte (meglio controllare di volta in volta sul televideo).
Su continua una gallery di foto tratta dalla serie tv e il trailer spagnolo.