Cannes 2011: 5 clip di Impardonnables di André Téchiné

Guarda le prime clip di Impardonnables, nuovo film del maestro André Téchiné, presentato a Cannes 2011

Un artista idolatrato dalla critica e “abbonato” al concorso francese “relegato” alla Quinzaine des réalisateurs. Tra le tante “sorprese” del programma del 64. Festival di Cannes, una delle più curiose è l’assenza di Impardonnables di André Téchiné nella competizione per la Palma d’Oro. Anche perché il regista, in fondo, non ne ha mai vinta una (anche se fu premiato come miglior regista nell’85 con Rendez-vous). Fatto sta che oggi critica e pubblico a Cannes potranno vedere la nuova fatica di Téchiné, interpretata da André Dussollier, Carole Bouquet, Mélanie Thierry, Adriana Asti e Mauro Conte.

Francis arriva a Venezia per cercare pace e quiete per scrivere il suo nuovo libro. In cerca di un’appartamento in affitto, incontra Judith, agente immobiliare: per l’uomo è amore a prima vista. La donna insiste nel fargli vedere una casa lontana, sull’isola di Sant’Erasmo. Francis si sbilancia e dice che la prenderà solo se la donna andrà a vivere con lui. Inizia così la loro vita di coppia. Ma preso dall’euforia, l’uomo non riesce più a scrivere: mentre Judith è via, che cosa fa durante il giorno? Francis decide quindi di pagare Jeremie, giovane appena uscito di galera, per pedinarla…

Impardonnables uscirà in Francia il 17 agosto. Nel giorno della sua presentazione sulla Croisette, vi proponiamo oggi ben cinque clip del film: l’ultima è parlata anche in italiano.

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →