Cannes 2011: 2 clip dell’applauditissimo Take shelter di Jeff Nichols

Guarda le prime clip di Take shelter, tra i film sorpresa dell’anno e presentato a Cannes 2011

Accolto molto bene già all’ultimo Sundance Film Festival e all’ultimo Festival di Berlino (nella sezione Forum), l’opera seconda dell’americano Jeff Nichols torna a farsi applaudire calorosamente anche al 64. Festival di Cannes. Presentato all’interno della Semaine de la critique, Take shelter è un film che promette di indagare all’interno della psiche di un uomo in modo inquietante e con uno sguardo rivolto alle dinamiche sociali e famigliari. Per narrare questa storia al limite della follia, il regista ritrova il grande Michael Shannon, con il quale aveva lavorato nel precedente Shotgun Stories, e ormai a suo agio in un ruolo del genere (vedi Revolutionary Road o My Son, My Son, What Have Ye Done).

Curtis LaForche vive in un piccolo paese dell’Ohio con la moglie Samatha e la figlia sorda di 6 anni Hannah. La loro vita è modesta: Curtis è il capo di una piccola azienda dedita all’estrazione di sabbia, Samantha è una casalinga e una sarta part-time che vende prodotti fatti a mano al mercato delle pulci nel fine settimana. Portare a casa i soldi, soprattutto per la situazione di Hannah, non è certo facile, ma la loro vita è felice. Finché Curtis non inizia ad avere incubi terrificanti su una tempesta apocalittica. Non ne parla con nessuno, e inizia a costruire un riparo in cortile. Ma il suo comportamento lascia perplessa Samantha, e inizia a diventare intollerabile fra tutti gli amici dell’uomo…

Accanto a Shannon vediamo Jessica Chastain e Tova Stewart. Il film uscirà negli States il 7 ottobre grazie alla Sony. Di una nostra distribuzione ancora non si sa nulla, ma nell’attesa ecco qui sopra una clip ufficiale del film, mentre qui potete vedere una seconda clip.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →