Sulla strada - On the Road di Walter Salles: primo poster

On the Road di Walter Salles: primo posterAtteso, eppure semplice. Primo poster per On the Road - Sulla strada, film che segnerà il ritorno in sala di Walter Salles. Prodotto da Francis Ford Coppola, adattamento del più famoso, discusso e contestato romanzo di Jack Kerouac, sceneggiato per il grande schermo da Jose Rivera, On The Road non ha incredibilmente ancora una data d'uscita. E se Cannes 2011 l'ha clamorosamente 'mancato', la sua presenza al Festival di Venezia sembra cosa certa.

Protagonisti Kristen Stewart, Garrett Hedlund, Sam Riley, Kirsten Dunst, Amy Adams e Viggo Mortensen. Li affiancano Steve Buscemi, Elisabeth Moss, Alice Braga, Tom Sturridge, Danny Morgan e Terrence Howard. 25 milioni di dollari di budget, per uno dei titoli più attesi della stagione.

Questa la trama del libro (da IBS Libri): Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell’Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dean decide di ripartire per l’Ovest e Sal lo raggiunge; è il primo di una serie di viaggi che imprimono una dimensione nuova alla vita di Sal. La fuga continua di Dean ha in sé una caratteristica eroica, Sal non può fare a meno di ammirarlo, anche quando febbricitante, a Città del Messico, viene abbandonato dall’amico, che torna negli Stati Uniti.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: