Home Festival di Cannes Cannes 2011: 2 clip dall’applauditissimo Drive di Nicolas Winding Refn

Cannes 2011: 2 clip dall’applauditissimo Drive di Nicolas Winding Refn

Guarda le prime clip di Drive, il nuovo film di Nicolas Winding Refn applaudito a Cannes 2011

20 Maggio 2011 06:30

Il 64. Festival di Cannes trema, perché oggi vengono presentati due pezzi da novanta come This Must Be The Place di Sorrentino e Drive di Nicolas Winding Refn. Il regista di Bronson e Valhalla Rising porta sulla Croisette un film tratto dall’omonimo romanzo di James Sallis e che promette adrenalina a palate. Presentato in concorso, Drive è interpretato dall’ottimo Ryan Gosling (chi scrive si chiede ancora come sia possibile non fosse nominato agli Oscar per la sua stupenda interpretazione in Blue Valentine…), Carey Mulligan e Christina Hendricks.

Uno stuntman cinematografico di Hollywood, nel tempo libero diventa autista freelance al servizio di rapinatori durante i loro colpi a Los Angeles. Quando una rapina in banca, però, non va come previsto, e l’uomo scopre che è stata messa una taglia sulla sua testa, decide di scappare portandosi dietro la ragazza di un ex detenuto…

Presentato ieri sera alla stampa, Drive è stato accolto in modo decisamente favorevole: oggi la palla passa al pubblico. In attesa, ecco per voi due clip: la prima la potete vedere qui sopra, la seconda vi attende dopo il salto.

Festival di Cannes