Cannes 2011: il trailer di La source des femmes di Radu Mihaileanu

Guarda il primo trailer di La source des femmes, il nuovo film del regista de Il concerto in concorso a Cannes 2011

Oggi verranno presentati al 64. Festival di Cannes gli ultimi film della selezione ufficiale, e di conseguenza anche gli ultimi film in concorso, che potrebbero mischiare le carte del palmarès. A scendere in campo oggi è Radu Mihaileanu con il suo nuovo La source des femmes. Il regista rumeno torna ancora una volta, dopo Train de vie e Il concerto, a raccontarci una storia che oscilla tra commedia e dramma.

La storia è ambientata in un piccolo villaggio, da qualche parte tra il Nord Africa e il Medio Oriente. Le donne vanno a prendere l’acqua in un pozzo assai lontano, e lo fanno da sempre. La giovane Leila propone quindi a tutte le donne del villaggio di fare uno sciopero dell’amore: niente più coccole e niente più sesso finché non saranno gli u0mini in qualche modo a portare l’acqua…

La source des femmes è interpretato da Leïla Bekhti, Hafsia Herzi (recita anche in L’Apollonide, sempre in concorso) e Hiam Abbass. Il film uscirà in Francia il 2 novembre 2011. In attesa di scoprire i primi giudizi dalla Croisette, ecco qui sopra per voi il trailer ufficiale.

I Video di Cineblog