George Clooney nel remake di Cimitero vivente

Quando lo vidi, un po’ di tempo fa, Cimitero vivente di Mary Lambert mi piacque e mi inquietò non poco. Certo, il libro, splendido, è ancora più bello, ma quella della Lambert resta una delle trasposizioni più riuscite da un libro di King. Ora la Alphaville e la Paramount hanno deciso, ormai da un po’

Quando lo vidi, un po’ di tempo fa, Cimitero vivente di Mary Lambert mi piacque e mi inquietò non poco. Certo, il libro, splendido, è ancora più bello, ma quella della Lambert resta una delle trasposizioni più riuscite da un libro di King.
Ora la Alphaville e la Paramount hanno deciso, ormai da un po’ di tempo, di affidare a tre sceneggiatori il compito di scrivere lo script per il remake. Ma non solo: alcune fonti parlano di George Clooney nel ruolo che fu di Dale Midkiff nell’originale. L’attore e regista non ha ancora dichiarato nulla, anche se questa notizia è nell’aria da un po’ di tempo. Sembra comunque che la sua partecipazione sia quasi certa.
Non si sa nulla invece per quanto riguarda il regista e il resto del cast.
Vedremo se questo ennesimo remake sarà la solita delusione o una piacevole sorpresa. L’originale aveva dalla sua parte momenti paurosi e belle sequenze, le apparizioni del fantasma, e l’interpretazione del giovanissimo Miko Hughes: che ciò resti in mente agli sceneggiatori, please…

Fonte: Horror Magazine

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →