Home Curiosità Wolf Creek 2: trailer italiano del thriller-horror di Greg Mclean

Wolf Creek 2: trailer italiano del thriller-horror di Greg Mclean

Wolf Creek 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller-horror di Greg Mclean nei cinema italiani dal 10 giugno 2015.

pubblicato 29 Maggio 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 11:25

CAMiMOVIE e Medusa annunciano la distribuzione nei cinema italiani. il prossimo 10 giugno, del thriller-horror Wolf Creek 2 – La preda sei tu di Greg Mclean.

Dopo il sucesso di pubblico e critica di Wolf Creek ritorna Mick Taylor (John Jarratt) il serial-killer più spietato e folle dall’emisfero australe. Ancora una volta sarà l’incubo di incauti autostoppisti e turisti che con sacco a pelo e zaino decideranno di inoltrarsi nelle remote aree interne del continente australiano.

L’outback australiano è un luogo solitario e isolato, il terreno di caccia ideale per un serial killer sadico con una passione per gli sport più sanguinari. In questa selvaggia terra di nessuno, la calura soffocante e opprimente non è l’unico peric olo dal quale guardarsi. Annoiati dalle rotte turistiche più frequentate, i giovani viaggiatori Rutger (Philippe Klaus) e Katarina (Shannon Ashlyn) desiderosi di conoscere la “vera” Australia si dirigono verso il bellissimo ma isolato Wolf Creek National Park. Lontano dalla civiltà, il maestoso e affascinante paesaggio caratterizzato da enormi spazi aperti nasconde terribili insidie e pericoli. Lo psicopatico cacciatore Mick Taylor (John Jarratt) è l’ultimo uomo al mondo che un viaggiatore dell’outback vorrebbe incontrare, il cui disprezzo per la vita umana ha raggiunto nuovi e ancor più terrificanti livelli. Intanto, coinvolto suo malgrado in una situazione da “horror”, il viaggiatore Paul Hammersmith (Ryan Corr) sta per imbucarsi ad una festa alla quale nessuno vorrebbe essere stato invitato.

Wolf Creek 2 – primo trailer e nuovo poster del sequel horror di Greg Mclean

Disponibili un primo trailer e una nuova locandina per il sequel Wolf Creek 2 che vede riuniti il regista Greg Mclean e l’attore John Jarratt.

In questo sequel come peraltro nel primo film Jarratt veste i panni del serial-killer Mick Taylor intento a rapire, torturare e uccidere giovani turisti che si inoltrano nel desolato entroterra australiano.

La forza del primo film era la messa in scena raggelante della violenza, ancora abbiamo ben impressa nella mente l’uccisione della ragazza nella rimessa con l’ausilio di un enorme coltello, una violenza cieca che miscelata all’elemento “storia vera” rendeva il film originale disturbante al punto giusto.

Il trailer di questo nuovo film ci mostra un protagonista compiaciuto che “gigioneggia” tra un omicidio e l’altro uccidendo poliziotti e testimoni scomodi, una sorta di “The Hitcher” australiano con sentiti omaggi a titoli come Non aprite quella porta e La casa del diavolo.

Oltre a perseguire un’autentica avventura australiana, un gruppetto di giovani turisti scoprirà i più profondi e oscuri segreti del più famigerato serial killer australiano. Allettati dalla promessa di una vacanza in Australia, i viaggiatori Rutger, Katarina e Paul visitano, zaino in spalla, il famigerato cratere di Wolf Creek. Il loro sogno di un’avventura nell’Australia selvaggia diventa ben presto una realtà terrificante quando incontrano l’unico uomo del posto che ogni viaggiatore che attraversa la regione non vorrebbe mai incontrare, il famigerato Mick Taylor (John Jarratt). I giovani intuito il letale pericolo in cui sono incappati si daranno alla fuga con Mick che li braccherà in un forsennato inseguimento attraverso una location ostile. L’unico modo per sopravvivere alla furia omicida di Taylor sarà sfoderare un istinto omicida al pari del loro inseguitore. Chi del gruppo riuscirà ad avere un minimo di speranza di sopravvivere? Chi di loro sarà capace di superare in astuzia l’uomo dietro il mostro e diventare altrettanto spietato quanto il mostro dentro l’uomo?

Il cast del film include anche Ryan Corr, Shannon Ashlyn e Phillipe Klaus. Se volete approfondire è disponibile anche una recensione in anteprima del film transitato fuori concorso al Festival di Venezia.

Wolf Creek 2 - nuovo poster del sequel horror di Greg Mclean

Venezia 2013 – al festival premiere di mezzanotte per il sequel Wolf Creek 2

Il sequel Wolf Creek 2 fruirà di una speciale proiezione di mezzanotte fuori concorso al prossimo Festival di Venezia 2013 (28 agosto – 7 settembre).

Il regista Greg Mclean commenta entusiasta la notizia:

Sono assolutamente entusiasta che Wolf Creek 2 sia stato selezionato in uno dei più prestigiosi festival cinematografici al mondo. Presentare il nostro film ad un pubblico internazionale in vista del rilascio australiano non sarà solo un grande onore, ma anche un ottimo modo per sperimentare come questo film molto australiano funziona su un pubblico globale. La mia speranza è che sarà accolto come altrettanto divertente, controverso e avvincente del primo film…Il nostro obiettivo è quello di creare un’esperienza ancora più agghiacciante e indimenticabile per il pubblico e siamo molto fiduciosi che non resteranno delusi.

Anche il protagonista, l’attore John Jarratt che torna ad interpretare il sadico serial-killer Mick Taylor commenta la selezione veneziana del film:

E’ molto raro per un festival del cinema accettare un sequel, a meno che non si tratti di una qualità eccezionalmente elevata. Questo è un meraviglioso avallo del nostro grande cinema.

Scritto da Mclean con Aaron Sterns il film arriva nove anni dopo l’originale Wolf Creek (uno dei thriller più agghiaccianti e disturbanti che ci sia mai capitato di visionare), titolo campione d’incassi in patria nonché il più alto incasso australiano di tutti i tempi per un film vietato ai minori di 18 anni.

A seguire trovate una sinossi del film e due prime locandine ufficiali. Wolf Creek 2 uscirà in Australia il 20 febbraio 2014.

Allettati dalla promessa di una autentica vacanza australiana, gli escursionisti Rutger, Katarina e Paul visitano il famoso cratere di Wolf Creek. Il loro sogno di un’avventura nell’entroterra australiano diventa ben presto un orribile incubo ad occhi aperti quando incontrano il famigerato Mick Taylor, l’ultimo uomo che ogni viaggiatore e locale della vasta e isolata regione vorrebbe mai incontrare. Il suo totale disprezzo nei confronti della vita umana ha raggiunto un nuovo livello di sadismo, più terrificante che mai, riuscirà qualcuno a sfuggire a questo gioco macabro o l’incubo è appena all’inizio?

Wolf Creek 2 a Venezia 2013 - due locandine del film 1 Wolf Creek 2 a Venezia 2013 - due locandine del film 2