Home Curiosità American Hustle – L’apparenza inganna: trailer italiano, clip, poster e foto del film con Jennifer Lawrence

American Hustle – L’apparenza inganna: trailer italiano, clip, poster e foto del film con Jennifer Lawrence

American Hustle – L’apparenza inganna: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico che uscirà in Italia il 1° gennaio 2014.

pubblicato 4 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:21

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ha finalmente una data di uscita italiana, sarà distribuito da Eagle Pictures, il film American Hustle – l’apparenza inganna l’attesissimo nuovo lavoro del regista David O. Russell (Il lato positivo – Silver Linings Playbook), che per l’occasione dirige un cast stellare composto da Christian Bale, Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Amy Adams, Jeremy Renner, Robert De Niro, Louis C.K., Michael Pena e Jack Jones.

Disponibili un trailer italiano, un poster, un set di immagini e una prima clip del film che racconta la storia del truffatore Irving Rosenfeld (Christian Bale) e della sua amante e complice Sydney Prosser (Amy Adams) che operano nel mondo della finanza. I due per non finire in carcere saranno costretti a collaborare con l’agente dell’FBI Ritchie DiMaso (Bradley Cooper) che li costringerà a partecipare ad una gigantesca operazione sotto copertura.

Sullo sfondo di uno degli scandali più sbalorditivi che hanno scosso gli Stati Uniti, American Hustle, scritto da Eric Singer, racconta la storia vera di un ineffabile truffatore, Irving Rosenfeld (Christian Bale), e della scaltra amante inglese Sydney Prosser (Amy Adams) che operano nel mondo della finanza. Costretti dall’FBI, mettono su, con la collaborazione di un agente sopra le righe, Richie DiMaso (Bradley Cooper), una gigantesca operazione con il nome in codice Abscam al fine di smascherare truffatori, mafiosi e politici corrotti. Jeremy Renner interpreta Carmine Polito, l’appassionato e instabile politico del New Jersey che si trova tra due fuochi, i truffatori e i federali. L’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn (Jennifer Lawrence), potrebbe essere colei che farà cadere il castello di carte. American Hustle va al di là dei generi, facendo leva su emozioni forti e questioni di vita o di morte. storia di individui molto diversi tra loro accomunati dal desiderio di affermarsi nella vita e pronti a tutto, senza scrupoli, mostrandosi in realtà per quello che non sono.

American Hustle - L'apparenza inganna - poster italiano e foto del film di David O. Russell American Hustle - L'apparenza inganna - poster italiano e foto del film di David O. Russell American Hustle - L'apparenza inganna - poster italiano e foto del film di David O. Russell American Hustle - L'apparenza inganna - poster italiano e foto del film di David O. Russell   American Hustle - L'apparenza inganna - poster italiano e foto del film di David O. Russell American Hustle - L'apparenza inganna - poster italiano e foto del film di David O. Russell

American Hustle: nuovo trailer e 5 character poster del film con Christian Bale e Jennifer Lawrence

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su American Hustle, il film drammatico che uscirà in America il 25 dicembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online un nuovo trailer e 5 character poster per il nuovo film del regista David O. Russell (The Fighter, Silver Linings Playbook). La storia è basata su eventi reali e racconta l’operazione sotto copertura denominata Abscam, allestita dall’F.B.I verso la fine degli anni settanta per indagare sulla corruzione dilagante nel Congresso degli Stati Uniti d’America e altre organizzazioni governative.

Con una premessa che ricorda la serie tv White Collar, un’atmosfera molto intrigante in stile “Quei bravi ragazzi” e un cast a dir poco stellare che include  Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Christian Bale, Jeremy Renner e Amy Adams, il regista David O. Russell mette sul piatto una premessa davvero niente male, nobilitata dall’elemento “storia vera” che da ulteriore contesto alla messinscena anni ’70 arricchendola di fascino (avete presente Casinò di Scorsese?).

Un film di finzione ambientato nel mondo affascinante di uno degli scandali più spettacolari che hanno travolto la nostra nazione. American Hustle racconta la storia del geniale truffatore Irving Rosenfeld (Christian Bale), che assieme al suo altrettanto furbo e seducente partner britannico Sydney Prosser (Amy Adams) è costretto a lavorare per l’agente dell’FBI Richie DiMaso (Bradley Cooper). DiMaso li spinge in un mondo di intrallazzatori e mafiosi del Jersey tanto pericoloso quanto affascinante. Jeremy Renner è Carmine Polito, un entusiasta ed instabile operatore politico del New Jersey finito in mezzo ad artisti della truffa e federali. L’imprevedibile Rosalyn (Jennifer Lawrence), la moglie di Irving, potrebbe essere il personaggio chiave capace di far crollare l’intero mondo.

American Hustle: 5 character poster del film di David O. Russell American Hustle: 5 character poster del film di David O. Russell American Hustle: 5 character poster del film di David O. Russell American Hustle: 5 character poster del film di David O. Russell American Hustle: 5 character poster del film di David O. Russell

American Hustle: primo trailer del film di David O. Russell

American Hustle: ovvero un cast da sogno per il nuovo film di David O. Russell, ad un anno di distanza da Il Lato Positivo. Ecco il primo, trascinante trailer del film, ambientato negli anni 70, ricostruiti con notevole perizia.


Dopo I sogni segreti di Walter Mitty, un altro trailer molto convincente e che profuma di nomination agli Oscar 2014. Parliamo del primissimo trailer di American Hustle, la nuova fatica di David O. Russell a solo un anno di distanza dal successo de Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook.

American Hustle è ambientato negli anni 70, e porta sul grande schermo la celebre operazione ABSCAM. Christian Bale interpreta un genio della truffa che, assieme alla sua partner (Amy Adams), si trova a collaborare assieme all’FBI per smascherare i deputati coinvolti in uno degli scandali più grandi della storia politica americana.

Se Bale a la Adams arrivano dritti da The Fighter, il film che il regista firmò nel 2010, a loro fianco troviamo la coppia che arriva dritta proprio da Il Lato Positivo: Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. David O. Russell ha deciso di circondarsi di talenti già ben collaudati in altre sue opere: torna, per dire, anche Robert De Niro. New entry in un film del regista, invece, Jeremy Renner.

E se ci sono pochi dubbi che American Hustle sia uno dei titoli da tenere d’occhio agli Oscar 2014, provate a guardare il trailer – trascinato da Good Times, Bad Times dei Led Zeppelin – e a dare un’occhiata al reparto costumi, trucco e parrucco: ovviamente più che notevole.

American Hustle uscirà negli States prima in poche sale selezionate il 13 dicembre, per poi uscire in tutto il paese il 25 dicembre 2013.