Home Curiosità Moneyball: prime immagini per il ritorno in sala di Brad Pitt

Moneyball: prime immagini per il ritorno in sala di Brad Pitt

Brad Pitt torna finalmente al cinema con Moneyball, diretto dal regista di Capote. Al suo fianco un cast da Oscar, per un film che ci mostra oggi le prime immagini…

16 Giugno 2011 08:15

E’ toccato ad Entertainment Tonight, nella notte, mostrare le prime immagini di Moneyball, film tratto dal bestseller Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game. Diretto da Bennett Miller (Capote), che ha sostituito Steven Soderbergh in cabina di regia, e interpretato da Brad Pitt, Kathryn Morris, Jonah Hill, Philip Seymour Hoffman e Robin Wright, il film uscirà nei cinema americani il 23 settembre prossimo.

Le immagini mostrate da ET sono ovviamente figlie del trailer, molto probabilmente in arrivo a breve. Inizialmente sceneggiato da Steve Zaillian e Steven Soderbergh, il film ha dovuto subire un brusco stop per le lamentele della Colombia, scontenta del lavoro fatto e per questo ‘costretta’ ad un clamoroso cambio in corsa, che ha visto protagonisti Aaron Sorkin e Bennett Miller. Al centro della trama Billy Beane, general manager dell’Oakland A che riuscì a mettere insieme una squadra di baseball con un budget bassissimo grazie all’impiego di un sofisticato software in grado di analizzare le caratteristiche dei giocatori.