Home Curiosità Jonny Groove debutta al cinema con Ti Stimo Fratello: al via le riprese

Jonny Groove debutta al cinema con Ti Stimo Fratello: al via le riprese

Dopo Checco Zalone ecco che arriva al cinema un altro comico di Zelig. Di chi parliamo? Del discotecaro Jonny Groove, che farà il suo esordio nel 2012 con Ti Stimo Fratello

pubblicato 21 Giugno 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:55

Dopo il boom di Checco Zalone tocca ora a Jonny Groove, all’anagrafe Giovanni Vernia, tentare il salto. Dalla tv al cinema. Da Zelig al grande schermo. Domani inizieranno infatti le riprese del film Ti Stimo Fratello, debutto cinematografico del comico che al ritmo del tormentone “Essiamonoi” dal palco del programma di Canale 5 ha conquistato milioni di fans risultando uno dei personaggi più amati dal pubblico.

Protagonista della pellicola ovviamente Jonny Groove (nel film Giovanni Vernia interpreta sia il ruolo di Jonny che quello del fratello Giovanni), con al suo fianco Maurizio Micheli, Susy Laude, Stella Egitto, Carmela Vincenti, Bebo Storti e con la partecipazione di Diego Abatantuono.

Diretto da Paolo Uzzi e Giovanni Vernia Ti Stimo Fratello è prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film, Roberto Bosatra per Bananas e Warner Bros. Pictures Italia, che lo coproduce e lo distribuirà il prossimo anno. Scritto da Francesco Cenni, Michele Pellegrini, Paolo Uzzi e Giovanni Vernia, il film racconta la storia di Giovanni e Jonny, due fratelli gemelli diversissimi. Giovanni è un Ingegnere Elettronico che vive a Milano con la fidanzata Federica, figlia del capo dell’agenzia pubblicitaria dove lavora come creativo. Jonny invece è una vera mina vagante che vive solo per passare le notti in discoteca. Per volere del padre, maresciallo della Guardia di Finanza, Jonny raggiunge a sorpresa il fratello a Milano dove dovrà sostenere l’esame per entrare nel Corpo. Ma a Milano Jonny scopre il Gilez, mitico locale dove in men che non si dica diventa una star della notte e dove si innamora di Alice, una giovane cameriera per la quale anche Giovanni ha una cotta. Jonny sembra arrivato per sconvolgere la vita di Giovanni, ma alla fine gliela cambierà solo in meglio…