Ron Howard porta in sala Rush, biopic su Niki Lauda?

25 anni dopo lo storico incidente al Gran Premio di Germania, Niki Lauda potrebbe sbarcare in sala con un biopic a lui dedicato, con Ron Howard in cabina di regia

Aspettando La Torre Nera, la cui realizzazione è stata purtroppo rimandata, Ron Howard si starebbe giustamente guardando attorno. All’ex Richie Cunningham di Happy Days è stata infatti proposta la regia di Rush, biopic sul campione di Formula 1 Niki Lauda. Ad annunciare la notizia Variety, per un film sceneggiato da Peter Morgan, già dietro lo script dell’ottimo Frost/Nixon, sempre firmato Howard.

Al centro della trama l’epico duello tra Lauda e l’inglese James Hunt, culminato nel Gran Premio di Germania del primo agosto 1976. Quel giorno, infatti, un indimenticato incidente per poco non ammazzò il campione austriaco della Ferrari, rimasto intrappolato nella propria vettura in fiamme. Costretto a saltare i successivi Gran Premi per circa 40 giorni, Lauda diede ovviamente la possibilità al rivale della McLaren di recuperare lo svantaggio precedentemente accumulato, fino a vincere il mondiale all’ultima corsa.

Una corsa, quella alla regia, che vedrebbe Howard ‘in gara’ solo con Paul Greengrass, altro regista interessato al progetto. Aspettando ulteriori news, a voi il video originale del tragico e spettacolare incidente del 1971, con Niki Lauda arrivato a un passo dalla morte.