Seventh Son - le prime immagini ufficiali del film con Ben Barnes e Jess Bridges

Seventh Son - concept art ed immagini ufficiali del film fantasy

La Warner Bros ha rilasciato le prime immagini ufficiali del film fantasy Seventh Son, diretto da Sergei Bodrov ed interpretato da Jeff Bridges, Ben Barnes e Julianne Moore. Il film, che vede nel cast anche Olivia Williams, Djimon Hounsou, Kit Harington, Antje Traue ed Alicia Vikander, approderà sugli schermi statunitensi il 18 ottobre 2013.

Questa la trama del film: in un lontano passato, il male stava per essere scatenato per riaccendere ancora una volta la guerra tra le forze del soprannaturale e l'uomo. Il Maestro Gregory è il cavaliere che, secoli addietro, è riuscito ad imprigionare la cattivissima e potente strega Madre Malkin. Ora, però, la strega è scappata ed è alla ricerca di vendetta. Richiamando a sè i seguaci di ogni sua incarnazione, Madre Malkin si prepara a scatenare la propria terribile ira sul mondo, ignaro. Solo una cosa si frappone fra lei e la riuscita del suo malvagio piano: Master Gregory. In uno scontro mortale, Gregory si trova faccia a faccia con il male che aveva sempre temuto di veder tornare. Ha tempo solo fino alla prossima luna piena per fare quello che solito richiede interi anni: formare il proprio nuovo apprendista, Tom Ward per combattere una magia nera diversa da qualsiasi altra. L'unica speranza della razza umana risiede nel settimo figlio di un settimo figlio.

La sceneggiatura di Seventh Son porta le firme di Matt Greenberg, Charles Leavitt e Steve Knight, che hanno adattato per lo schermo il romanzo The Spook’s Apprentice, di Joseph Delaney. La prossima si profila come una stagione cinematografica molto promettente per tutti gli appassionati di fantasy. Da Lo Hobbit a Oz, the Great and Powerful, passando per questo 'settimo figlio', maghi e streghe non mancheranno di certo dagli schermi!

Seventh Son - concept art ed immagini ufficiali del film fantasy

Seventh Son - concept art ed immagini ufficiali del film fantasySeventh Son - concept art ed immagini ufficiali del film fantasySeventh Son - concept art ed immagini ufficiali del film fantasy

The Seventh Son - sarà Ben Barnes l'apprendista di Jeff Bridges?


Ben Barnes

27 giugno 2011 - Il potente mago Gregory, detto The Spook (Jeff Bridges) potrebbe avere come apprendista il Principe di Narnia-Ben Barnes. Parliamo di The Seventh Son, fantasy di cui abbiamo già avuto modo di parlare tempo addietro, che annovera nel cast anche Julianne Moore nei panni della malvagia Mother Malkin, la più sinistra fra le streghe; e la giovane attrice svedese Alicia Vikander in quelli di sua figlia Alice, ancora indecisa su quale strada intraprendere. (I nomi di Alex Pettyfer e Jennifer Lawrence erano inizialmente stati fatti in relazione ai personaggi di Tom ed Alice).

A riportarlo è Variety. Se firmasse, Barnes andrebbe ad interpretare il ruolo di Tom, settimo figlio di un settimo figlio e dunque destinato alla magia ed al soprannaturale. Cresciuto nella fattoria di famiglia, il ragazzo può vedere i fantasmi e percepire la morte. Viene dunque preso come apprendista da un mago.

Il film è l'adattamento cinematografico di The Spook's Apprentice, primo romanzo della saga letteraria per 'giovani adulti' scritta da Joseph Delaney e conosciuta come The Wardstone Chronicles. In cabina di regia prenderà posto il russo Sergei Bodrov; la release è prevista per il 2013.

  • shares
  • Mail