Home Notizie L’evocazione – The Conjuring 2: ipotesi sulla trama

L’evocazione – The Conjuring 2: ipotesi sulla trama

Quale sarà la storia del capitolo due delle indagini dei coniugi Warren?

di carla
pubblicato 8 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:08

Torniamo a parlare di L’evocazione – The Conjuring 2 perché oltre alle due ipotesi lette qui sotto nel post del 6 agosto, il sito AintItCool propone una nuova storia.

Il sito racconta di aver sentito qualcuno che ha partecipato recentemente ad un incontro intimo a casa di Lorraine Warren che potrebbe rivelare gli eventi del sequel. Secondo l’informatore hanno dato un’occhiata ad un fascicolo dei tardi anni ’70 su due sorelle a Enfield, in Inghilterra, che sono state presumibilmente possedute. Warren ha detto di averle viste personalmente levitare ed ha anche visto una delle due sorelle smaterializzarsi di fronte a lei. Ha anche dichiarato che il demonio ha parlato direttamente al marito in molte occasioni. La donna ha confessato che questo caso è stato una delle esperienze più terrificanti della sua carriera.

Potrebbe uscirne un bel film horror spaventoso.

L’evocazione – The Conjuring 2: quale sarà la trama?

Post del 6 agosto 2013: Il 21 agosto uscirà nei nostri cinema il film horror L’evocazione – The Conjuring diretto da James Wan e interpretato da Vera Farmiga, Patrick Wilson, Joey King, Mackenzie Foy, Ron Livingston, Lili Taylor, Hayley McFarland, Shanley Caswell, Sterling Jerins. La pellicola ha avuto un notevole successo al Box Office Usa ed è stato accolto molto bene dalla critica Americana (86% di recensioni positive su Rotten, mentre scrivo) e così è “quasi” logico pensare ad un capitolo numero due. The conjuring 2 è infatti già in pre-produzione ma ovviamente la domanda è: di cosa parlerà?

L’Evocazione ruota intorno a due famiglie: i coniugi Warren (che indagano sul paranormale) e i Perron, che chiedono aiuto per la loro casa infestata da una presenza inquietante. Ma la coppia Warren non hanno dato vita solo a questo film: le loro indagini sono alla base, ad esempio, di Amityville Horror ed quindi è possibile che per la trama del nuovo capitolo vengano aperti altri loro file. Ecco le ipotesi di Horror-Movies.

L’evocazione 2 potrebbe quindi scegliere tra le 10.000 indagini paranormali che Ed e Lorraine Warren hanno realizzato prima della morte di Ed nel 2006. Secondo il parere del redattore di Horror-Movies ci sono due indagini che potrebbero essere due grandi idee per il capitolo numero 2. Una è la storia di un vero lupo mannaro l’altra è la storia di un uomo assassino perché posseduto.

Nel 1983 i Warren furono chiamati a indagare su un caso in cui un uomo aveva attaccato diverse persone mentre era posseduto (presumibilmente) da un demone lupo mannaro. Questo caso è stato poi descritto in un libro di Ed Warren intitolato Werewolf: A True Story of Demonic Possession.

La seconda potenziale storia mescola Perry Mason e Poltergeist. Nei primi anni ’80 Ed e Lorraine Warren sono stati coinvolti nelle indagini di una famiglia che aveva che fare con un omicidio provocato da una possessione demoniaca. Durante il processo l’imputato si è dichiarato non colpevole a causa della possessione demoniaca e i Warren sono stati chiamati a testimoniare in tribunale. Su questo caso è stato tratto già il film per la televisione Ostaggio per il demonio (1983) diretto da William Hale.

Facendo poi una ricerca veloce sui coniugi Warren ho scoperto che c’è un altro caso interessante: quella della Famiglia Smurl. Jack e Janet Smurl chiesero aiuto ai Warren perché nella loro casa avvenivano strani fenomeni soprannaturali con apparizioni. Il caso è stato descritto nel libro The Haunted ed è stato alla base di un film per la televisione dal titolo La casa delle anime perdute. Però la storia è molto simile a quella dei Perron e il caso potrebbe essere archiviato per lasciare posto ad un altro tema da sfruttare. Vedremo. Nel frattempo vi segnalo la nostra recensione in anteprima di L’evocazione – The Conjuring.