• Film

Jurassic Park – La Trilogia arriva in Blu-ray e DVD: ecco caratteristiche tecniche e trailer

Aspettando news sull’annunciato Jurassik Park 4, la celebre trilogia ideata da Steven Spielberg torna d’attualità grazie ad un ricco cofanetto Blu-ray

L’attesa è finalmente terminata per poter godere di una delle trilogie cinematografiche più avvincenti di tutti i tempi come non è mai stato possibile fino ad ora: Jurassic Park, Il Mondo Perduto – Jurassic Park e Jurassic Park III saranno disponibili in un’esclusiva versione Blu-ray™, in uscita il 2 Novembre in Italia, distribuita da Universal Pictures Home Entertainment. La pluripremiata franchise cinematografica dell’acclamato regista Steven Spielberg, basata sul best seller scritto da Michael Crichton, ha incassato quasi 2 miliardi di dollari in tutto il mondo ed è passata alla storia per la presenza di Effetti Speciali rivoluzionari. Ora, i tre film della franchise sono stati digitalizzati e rimasterizzati in Alta Definizione per offrire una migliore esperienza visiva.

Questo boxset da collezione, che arriva nei negozi giusto in tempo per essere acquistato come regalo di Natale, comprende oltre ai tre film anche numerosi Contenuti Speciali, tra i quali un inedito documentario in sei parti, e le copie digitali (solo per Windows) che possono essere visualizzate su una vasta gamma di dispositivi portatili, sempre e dovunque. La Jurassic Park Ultimate Trilogy è disponibile anche in una speciale Limited Edition Gift Set ed in DVD.

Dal momento in cui il T-Rex ha per la prima volta conquistato il pubblico cinematografico di tutto il mondo, la Trilogia di Jurassic Park ha elettrizzato i fan con scene d’azione mozzafiato ed innovazioni tecnologiche capaci di mettere soggezione” afferma Craig Kornblau, Presidente di Universal Studios Home Entertainment. “Con questa nuova edizione rimasterizzata e restaurata in digitale, ridiamo vita alla franchise, fornendo alla visione domestica immagini spettacolari ed un audio capace di mantenere il film fresco ed accattivante come quando il pubblico lo ha visto per la prima volta.”.

Aspettando news sull’annunciato Jurassik Park 4, dopo il saltino troverete il trailer e sopratuttto le caratteristiche tecniche di questa versione Blu-Ray/DVD dell’amatissima saga.




CONTENUTI SPECIALI INEDITI DELLA VERSIONE BLU-RAY™

“Ritorno a Jurassic Park” – questo documentario in sei parti contiene interviste inedite alla maggior parte dei membri del cast dei trei film, ai realizzatori ed a Steven Spielberg.
Alba di una Nuova Era
Ricreare la Preistoria
Il prossimo stadio dell’evoluzione
Ricercando Il Mondo Perduto
Qualcosa è Sopravvissuto
La Terza Avventura

CONTENUTI ESCLUSIVI DELLA VERSIONE BLU-RAY™

BD-LIVE™ – Accedi al BD-Live™ Center attraverso il tuo dispositivo connesso ad Internet per visualizzare contenuti esclusivi, gli ultimi trailer e tanto altro ancora!
MY SCENES:  Segna le tue scene preferite del film.
pocket BLU™: La rivoluzionaria applicazione pocket BLU™ utilizza iPad® , iPhone®, iPod® touch, Android™, PC e Mac® per azionare senza soluzione di continuità un lettore Blu-ray™ collegato alla rete. Inoltre, i possessori di iPad® possono godere di una nuova ed avanzata edizione di pocket BLU™, creata appositamente per sfruttare al meglio le potenzialità degli ampi display ad alta risoluzione dei tablet. I consumatori sono in grado di navigare attraverso una lista di contenuti Blu-ray™ e visualizzare divertenti extra in maniera assolutamente innovativa. Pocket BLU™ offre, inoltre, funzionalità avanzate come:

ADVANCED REMOTE CONTROL: Un nuovo modo per utilizzare il tuo lettore Blu-ray™. Gli utenti possono navigare con facilità attraverso i Menu, la riproduzione e le funzioni BD-Live™ .
Video Timeline: Gli utenti possono visualizzare facilmente la sequenza temporale del video ed accedere in maniera istantanea a qualunque scena del film.
Mobile-To-Go: Gli utenti possono sbloccare una selezione di contenuti speciali con i loro dischi Blu-ray™ per salvarli su diversi dispositivi mobili o per vederli in streaming in qualsiasi luogo in cui ci sia una rete Wi-Fi, in questo modo potranno godere dei contenuti esclusivi in viaggio, sempre e dovunque.
BROWSE TITLES: Gli utenti possono avere accesso ad una lista completa di titoli, disponibili o in prossima uscita in Blu-ray™, abilitati per pocket BLU™. E’ inoltre possibile visualizzare anteprime gratuite e vedere quale contenuto aggiuntivo è possible sbloccare sul proprio dispositivo.
KEYBOARD: Accedere ai dati è semplice e veloce grazie all’intuitiva tastiera del tuo dispositivo.

I seguenti Contenuti Speciali sono presenti sia nella versione Blu-ray™ che in quella DVD:
Making of di Jurassic Park
Making of de Il Mondo Perduto – Jurassic Park
Making of di Jurassic Park III
Steven Spielberg dirige Jurassic Park
I Primi Incontri di Pre-Produzione
Il Mondo di Jurassic Park
La Magia dell’Industrial Light & Magic
Sopralluoghi
Animatics di Phil Tippett: Rapaci in Cucina
Il Fenomeno Jurassic Park: discussione con l’autore Michael Crichton
Industrial Light & Magic e Jurassic Park: Prima e Dopo i Visual Effects
Industrial Light & Magic e Il Mondo Perduto – Jurassic Park Prima & Dopo
Il Press Reel dell’Industrial Light & Magic
Una Visita all’Industrial Light & Magic
Featurette Uragano in Kauai
Dinosaur Turntable
I Dinosauri di Jurassic Park III
Montana: scoprire nuovi dinosauri
Animatics: l’attacco del T-Rex
Gli Effetti Speciali di Jurassic Park III
Il Sonoro di Jurassic Park III
L’Arte di Jurassic Park III
Tour dello Stan Winston Studio
Funzionalità Commento del Team degli Effetti Speciali
Archivi di Produzione: storyboards, modelli, fotografie, schizzi di progettazione e disegni concettuali
Scene Eliminate
Trailer Cinematografici
Ed ALTRO ANCORA!

INFORMAZIONI TECNICHE DEL BLU-RAY™:

Data di Lancio: 2 Novembre 2011
Copyright: 2011 Universal Studios Home Entertainment
Selection Number:
Layers: BD-50
Aspect Ratio: Widescreen, 1.85:1
Rating: PG-13
Lingue/Sottotitoli: Sottotitoli in Inglese SDH, Spagnolo e Francese
Audio: Inglese DTS-HD Master Audio 5.1, Francese 2.0, Sottotitoli in Inglese SDH e Spagnolo
Durata: Jurassic Park – 2 ore, 7 minuti
Il Mondo Perduto – Jurassic Park – 2 ore, 9 minuti
Jurassic Park III – 1 ora, 33 minuti


INFORMAZIONI TECNICHE DEL DVD

Data di Lancio: 2 Novembre 2011
Copyright: 2011 Universal Studios Home Entertainment
Selection Number: 61114696
Layers: Dual
Aspect Ratio: Anamorphic Widescreen 1.85:1
Rating: PG-13
Lingue/Sottotitoli: Inglese SDH, Francese e Spagnolo
Audio: Inglese, Francese & Spagnolo Dolby Digital 5.1
Durata: Jurassic Park – 2 ore, 7 minuti
Il Mondo Perduto – Jurassic Park – 2 ore, 9 minuti
Jurassic Park III – 1 ora, 33 minuti

I Video di Cineblog