Home Curiosità Arrietty – trailer internazionale per il cartoon dello Studio Ghibli che approderà in Italia il 14 ottobre.

Arrietty – trailer internazionale per il cartoon dello Studio Ghibli che approderà in Italia il 14 ottobre.

Dovremo aspettare ancora qualche mese prima di poter vedere sui nostri schermi Karigurashi no Arrietty (The Borrower Arrietty), nuovo capolavoro dello Studio Ghibli…nell’attesa gustiamo insieme il nuovo trailer!

di simona
5 Luglio 2011 07:57


Lucky Red distribuirà sugli schermi italiani Arrietty a partire dal prossimo 14 ottobre, ma nel frattempo noi vi facciamo vedere il nuovo trailer anglofono del cartoon, che debutterà nel Regno Unito il 29 di questo mese. Karigurashi no Arrietty (The Borrower Arrietty), ultimo gioiellino sfornato dallo Studio Ghibli del Maestro Hayao Miyazaki, dopo aver sbancato i botteghini giapponesi l’estate scorsa, è stato presentato (e recensito in anteprima per voi) all’inizio dello scorso novembre, al Festival di Roma.

Il film – che a febbraio ha vinto il premio come miglior film d’animazione al prestigioso Japan Academy Prizes – è ispirato al romanzo per ragazzi di Mary Norton, The Borrowers considerato uno dei migliori libri per l’infanzia degli ultimi 70 anni (da cui nel 1997 è già stato tratto The Borrowers-I rubacchiotti). Karigurashi no Arrietty (letteralmente ‘Arrietty che prende in prestito’) rappresenta il debutto registico di Hiromasa Yonebayashi, animatore insieme a Miyazaki di La Città Incantata e Ponyo. Il Maestro Miyazaki ed il socio co-fondatore dello Studio Ghibli, Isao Takahata, hanno accarezzato l’idea di portare in scena la storia narrata dalle pagine della Norton per quasi 40 anni.

La storia – la cui azione è stata spostata dall’Inghilterra degli anni ’50 al Giappone del nostro tempo – racconta le vicende di Arrietty, una quattordicenne che vive con la sua famiglia sotto le tavole del pavimento di una vecchia casa di campagna. Prendono in prestito lo stretto necessairio per la sopravvivenza dalla famiglia umana che occupa la casa, ma essendo alti solo dieci centimetri, sono molti i pericoli da cui guardarsi. Io non vedo l’ora di vederlo…e voi?