Home Curiosità Lei – Her: 3 nuove clip in italiano e video con intervista a Joaquin Phoenix e Amy adams

Lei – Her: 3 nuove clip in italiano e video con intervista a Joaquin Phoenix e Amy adams

Lei – Her: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia romantica di Spike Jonze nei cinema italiani dal 13 marzo 2014.

13 Marzo 2014 06:59

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Esce oggi nei cinema italiani Lei (Her), la commedia romantica di Spike Jonze premiata con un Oscar e un Gloden Globe per la miglior sceneggiatura originale.

Oggi vi proponiamo tre clip tratte dal film e un video con un’intervista a Joaquin Phoenix e Amy Adams nel cast insieme a Olivia Wilde, Rooney Mara, Chris Pratt e Scarlett Johansson, ricordiamo che quest’ultima presta la voce al sistema operativo “Samantha” che nell’edizione italiana ha la voce di Micaela Ramazzotti.

Il film narra di un bizzarra e tecnologica storia d’amore che nasce e si evolve tra Theodore (Phoenix) e un nuovo sistema operativo di ultima generazione dalla sensuale voce femminile, che instaurerà prima un’intima complicità con il suo utente per poi conquistarne il cuore diventando una ideale anima gemella virtuale, una figura in perfetta sintonia con un mondo connesso tecnologicamente, ma irrimediabilmente sconnesso a livello emotivo.

Vi lasciamo alle clip e alla lista completa dei doppiatori italiani del film, ricordandovi che sono disponibili anche una recensione in anteprima e un post in cui potete ascoltare la colonna sonora ufficiale del film.

Fabio Boccanera: Theodore
Selvaggia Quattrini: Blind Date
Federica De Bortoli: Amy
Chiara Gioncardi: Catherine
Marco Vivio: Paul
Roberto Certomà: Charles
Connie Bismuto: Tatiana
Anita Ferraro: Jocelyn
Micaela Ramazzotti: Samantha
Luciano De Ambrosis: Alan Watts
Benedetta Degli Innocenti: Sexykitten

Lei – Her: due nuove featurette in italiano e video con i momenti più belli ai Festival di Roma e New York

Lei – Her: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia nei cinema italiani dal 13 marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo un Golden Globe e un Premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale Lei (Her) il nuovo film del regista Spike Jonze, che vede protagonisti Joaquin Phoenix e la voce di Scarlett Johansson (doppiata in italiano da Micaela Ramazzotti), è pronto a fare il suo debutto nei cinema italiani e per ingannare l’attesa, vi proponiamo due nuove featurette sottotitolate in italiano e uno speciale video che raccoglie i momenti più significativi della presentazione del film al Festival del Cinema di Roma e al New York Film Festival.

Nelle due nuove featurette, di cui una musicale, trovate un interessante capatina dietro le quinte che ci porta sul set del film di Jonze, che ricordiamo racconta l’inconsueta storia d’amore che nasce tra Theodore (Phoenix) reduce da una relazione appena conclusasi e la voce di un sistema operativo di ultima generazione chiamato Samantha che si rivelerà essere l’anima gemella dell’uomo.

Se volete approfondire vi segnaliamo anche una recensione in anteprima e un post in cui potete ascoltare la colonna sonora ufficiale del film che ricordiamo è stata candidata All’Oscar.

Lei – Her: clip con interviste in italiano al cast e character poster di Amy Adams

Lei – Her: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 13 marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili per Lei (Her) 3 clip con interviste sottotitolate agli attori Joaquin Phoenix, Amy Adams e Olivia Wilde più un character poster italiano che ritrae la Adams.

Ricordiamo che il regista del film Spike Jonze si è aggiudicato una statuetta per la miglior sceneggiatura originale ai recenti Oscar 2014.

La trama del film:

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore ma…

Note di regia

Uno degli aspetti più impegnativi di una relazione è essere veramente onesto e profondo e consentire alla persona che si ama di essere se stessa. Si cresce e si cambia continuamente, quindi la domanda è: come si fa a lasciarla essere quel che è giorno dopo giorno? Col tempo sarà ancora possibile amarla? E lei può amare te? Samantha è pubblicizzata come un sistema intuitivo che ti ascolta, capisce e conosce. Ed è questo che colpisce Theodore, che, come tante altre persone, ha bisogno di relazioni e di amore. Esistono tante opinioni sulla tecnologia, sull’isolamento che può creare così come sulle connessioni che favorisce e sui cambiamenti che ha provocato nella nostra società. Ma mentre scrivevo, continuavo sempre a lasciare questi temi sullo sfondo. L’idea alla base del film cedeva regolarmente il passo alla storia d’amore fra Theodore e Samantha. Attraverso la loro relazione ho voluto creare una vicenda in grado di affrontare le storie d’amore da ogni punto di vista.

Lei - Her: character poster italiano di Amy Adams

Lei – Her: locandina italiana esclusiva con Olivia Wilde e clip musicale “The Moon Song”

Lei – Her: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 13 marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In attesa di scoprire quante statuette si aggiudicherà Lei (Her) di Spike Jonze (6 le candidature collezionate agli Oscar 2014) e di poterci godere in sala, oggi vi proponiamo un esclusivo character poster di Olivia Wilde nel cast del film insieme a Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara e Chris Prat.

In apertura di post trovate invece una clip musicale ufficiale, che presenta il brano “The Moon Song” di Karen O candidato nella cinquina in lizza per la migliore canzone originale.

Ricordiamo il nutrito carnet di riconoscimenti collezionati sino ad ora dal film di Spike Jonze che in veste di sceneggiatore si è già aggiudicato un Golden Globe e un Writers Guild Of America Award (WGA).

Inoltre vi ricordiamo che Lei – Her ha fruito di riconoscimenti anche al
Festival Internazionale del Film di Roma (Migliore interpretazione femminile a Scarlett Johansson), ai Costume Designers Unveil Awards (Migliori Costumi in un film contemporaneo a Casey Storm) ed è stato selezionato dal National Board of Review.

Il film è stato anche premiato dalle associazioni della critica di Los Angeles, New York, Austin, Central Ohio, Chicago, Detroit, Florida, Indiana, Kansas, Las Vegas, San Diego, Saint Louis, Toronto, Ohio e Washington DC.

Lei – Her al momento, ha ricevuto 56 nomination e vinto 40 premi. Per seguire il film sul web potete collegarvi alla Pagina Facebook Italiana, al Twitter, a Instagram e con l’Hashtag: #Lei

Lei - Her: nuova locandina italiana in esclusiva con Olivia Wilde

Lei – Her: trailer in italiano con la voce di Micaela Ramazzotti

Lei – Her: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 13 marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo la notizia che sarà Micaela Ramazzotti a doppiare Scarlett Johansson in Lei (Her), il nuovo film di Spike Jonze, ecco disponibile un trailer italiano del film in cui possiamo ascoltare l’attrice all’opera.

Il film è ambientato a Los Angeles in un futuro non molto lontano e segue le vicende di Theodore (Joaquin Phoenix), un uomo profondo e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere molto personali e toccanti per conto di altre persone. Distrutto dalla fine di una lunga relazione, inizia a intrigarsi per un nuovo sistema operativo avanzato che promette di essere a tutti gli effetti un’entità unica e intuitiva. Appena lo avvia, con suo grande divertimento fa la conoscenza di “Samantha,” una brillante voce femminile (Scarlett Johansson nella versione originale) che dimostra di essere perspicace, sensibile e sorprendentemente spiritosa. Man mano che le esigenze e i desideri di lei crescono, in tandem con quelli di lui, la loro amicizia matura fino a diventare un vero e proprio amore corrisposto.

Il film è stato candidato a 5 Premi Oscar tra cui Miglior film, miglior sceneggiatura e miglior colonna sonora.

A seguire note di produzione del film con interviste a regista e cast e se volete è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Note di produzione

HER

Uno degli aspetti più impegnativi in una relazione è la capacità di essere autenticamente sinceri, di mettersi a nudo e di permettere alla persona amata di essere se stessa”, dichiara Jonze.“La vita è fatta di costanti cambiamenti e momenti di crescita, quindi la domanda da porsi è: come si fa a concedere all’alto la libertà di essere come è, di momento in momento, di giorno in giorno, di anno in anno? Chi diventerà il nostro partner e saremo ancora capaci di amarlo?” E, soprattutto, il nostro partner saprà continuare ad amarci? Questi sono alcuni dei quesiti e delle idee che emergono quando Theodore porta a casa un sistema operativo informatico all’avanguardia con controllo vocale…e fa la conoscenza di Samantha.“ È pubblicizzato come un sistema intuitivo in grado di ascoltare, comprendere e conoscere l’utente e queste caratteristiche colpiscono Theodore perché più di ogni cosa desidera essere conosciuto”, spiega Jonze. “Come molte persone, agogna un legame profondoe l’amore, ma forse al tempo stesso ne ha anche paura” Samantha, un’intelligenza artificiale altamente sofisticata, gli dimostra subito affetto ed empatia. Ben presto rivela una propensione all’indipendenza, un malizioso senso dell’umorismo e un talento nel cogliere la vera essenza delle cose, oltre a una gamma di emozioni sempre più ricca. Non appena prende vita, inizia rapidamente a fare progressi, di pari passo con il suo rapporto con Theodore. Precisa Jonze che il suo ruolo passa da “quello di un’assistente a quello di un’amica fidata e di una confidente e da questo a qualcosa di molto, molto di più.” Non sorprende che Jonze abbia scelto di esplorare la natura troppo umana dell’amore attraverso il legame tra un uomo e la coscienza incorporea del suo sistema operativo. Il suo cinema è sinonimo di innovazione, dai tempi della sua svolta come regista di video musicali e documentarista ai trionfali film creativi come ESSERE JOHN MALKOVICH, IL LADRO DI ORCHIDEE e NEL PAESE DELLE CREATURE SELVAGGE.

Joaquin Phoenix, che incarna Theodore,ha trovato la storia“ straordinaria”. Benché impegnato all’epoca in quella che sarebbe diventata la sua interpretazione candidata all’Oscar® in THE MASTER, ricorda che “Ogni volta che ne avevamo l’opportunità,Spike e io parlavamo della sceneggiatura e dei personaggi ed è stato meraviglioso assistere allo sviluppo del progetto”.

HER

Progettata per apprendere ed evolversi da sola, Samantha è felicissima di ogni nuova esperienza e vuole farne sempre di più, mentre comincia a tirar fuori il meglio di Theodore. “Anche se può accedere a tutte le informazioni del mondo, elabora ogni pensiero e ogni reazione sul momento”, sostiene Scarlett Johansson, che interpreta Samantha.“Non ha opinioni preconcette, quindi, malgrado l’ampiezza della sua conoscenza, conserva una certa innocenza e schiettezza”. E man mano che Samantha aumenta la sua consapevolezza di sé, Theodore fa altrettanto. La porta con sé nelle sue passeggiate in città, in montagna e al mare, la inserisce nello schema della sua routine quotidiana e, grazie al punto di vista di lei, vede certi fantasmi familiari come non li aveva mai visti prima. E inizia a vedere anche se stesso in modo diverso, un passo che a giudizio del regista è il segno distintivo di ogni amore nascente: “Mostri all’altro un modo differente di guardare le cose e questo è, si spera, l’essenza dell’innamoramento e dell’amore: stare con qualcuno che ha idee che ti eccitano, ti ispirano e ti sfidano”, sostiene. “Joaquin dà al suo personaggio un’anima profonda e una grande sincerità”,aggiunge Jonze. “Malgrado abbia dentro di sé molta tristezza, Theodore è anche capace di provare gioia e spensieratezza ed è un contrasto molto tenero, grazie all’interpretazione di Joaquin, che non si limita a questo merito. L’ho percepito osservandolo mentre vestiva i panni di Theodore”.

Strutturato in una narrazione sofisticata, ma notevolmente fluida, HER alterna momenti drammatici e strazianti a momenti di romanticismo e riflessione e all’interazione spontanea e comica tra i suoi due protagonisti. Insieme a Jonze, Phoenix e Johansson hanno raccolto la sfida di permeare Samantha, che non viene mai vista sullo schermo, della pienezza e della presenza che merita. “Samantha ha moltissime sfaccettature”, osserva Jonze. “ Deve essere schietta e sincera, ma anche spiritosa, brillante e controllata, oltre che sexy e affascinante, mentre si sviluppa in modo credibile in un essere capace di provare emozioni. E tutto questo deve emergere dall’interpretazione di Scarlett”. Ricorda la Johansson:“ È stato un processo molto maturale. A volte Joaquin e io registravamo insieme, altre volte lavoravo con Spike, ma c’era sempre un grado di spontaneità nello svelare la sfumature del personaggio e del rapporto”.“Tutta la troupe si è impegnata a creare un ambiente intimo e reale”, aggiunge Phoenix, che ha notato che l’atmosfera sul set non era come al solito frenetica e iperattiva, mettendo a rischio la concentrazione degli attori. “Non c’è stato niente di consueto in questo film, dalla sceneggiatura al lavoro con Scarlett, al clima sul set, e questo lo ha reso un’esperienza straordinaria”.

HER

Jonze ha coltivato l’idea di HER per anni, ma una volta scritta
la sceneggiatura, la realizzazione del film ha preso vita sola. Una settimana dopo aver ultimato il copione, Jonze lo ha fatto leggere a Phoenix. Nel giro di breve tempo, il produttore Megan Ellison si è unito a Jonze e al suo storico partner produttivo Vincent Landay nel mettere insieme il progetto.“Ci sono molte teorie sulla tecnologia e il mondo in cui viviamo, sull’isolamento che può generare come sulle connessioni che è in grado di creare, sul modo in cui la nostra società sta cambiando”, dichiara Jonze.“ Ma mentre scrivevo la storia, mi ritrovavo sempre a relegare questi argomenti sullo sfondo. Il tema principe resta sempre in secondo piano rispetto all’amore che si sviluppa tra Theodore e Samantha. Ogni scena si basa sulla loro realtà di coppia. Abbiamo voluto osservare la loro relazione come se fosse tra due esseri umani e, attraverso loro, tessere una storia che osservasse le relazioni in tutta la loro complessità e dal maggior numero di prospettive possibile”.“Il nostro tentativo è stato quello di esaminare alcune delle esigenze e delle paure, dei giudizi e delle aspettative che riversiamo in una relazione: le cose che non vogliamo riconoscere o di cui fingiamo di non aver bisogno, ma che invece ci sono necessarie”, continua. “Vogliamo essere conosciuti dall’altro, ma al tempo stesso abbiamo paura di farci conoscere”. “Samantha è stata progettata per evolvere”, conclude.“E una volta che si mette in moto, come tutti noi nel nostro passato siamo stati messi in moto, non c’è limite a dove può arrivare né a quello che può diventare. Quando ti innamori di qualcuno, è questo il rischio che corri”

Lei – Her: trailer sottotitolato in italiano del nuovo film di Spike Jonze

Lei - Her trailer sottotitolato in italiano, locandine e foto del nuovo film di Spike Jonze

Lei – Her: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 13 marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Reduce da una vittoria ai Golden Globes (Miglior sceneggiatura originale) e in corsa per gli Oscar 2014 con 5 nomination (Miglior film, sceneggiatura originale, scenografia, colonna sonora e canzone originale), il prossimo marzo approda nei cinema italiani Lei (Her) il nuovo film di Spike Jonze (Essere John Malkovich) interpretato da Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde e Scarlett Johansson, quest’ultima nella versione originale presta la voce al sistema operativo Samantha.

A seguire vi proponiamo una trama ufficiale, note di regia e due trailer del film di cui uno sottotitolato in italiano, mentre se volete approfondire è disponibile anche una recensione in anteprima.

La trama ufficiale:

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore ma…

Note di regia:

Uno degli aspetti più impegnativi di una relazione è essere veramente onesto e profondo e consentire alla persona che si ama di essere se stessa. Si cresce e si cambia continuamente, quindi la domanda è: come si fa a lasciarla essere quel che è giorno dopo giorno? Col tempo sarà ancora possibile amarla? E lei può amare te? Samantha è pubblicizzata come un sistema intuitivo che ti ascolta, capisce e conosce. Ed è questo che colpisce Theodore, che, come tante altre persone, ha bisogno di relazioni e di amore. Esistono tante opinioni sulla tecnologia, sull’isolamento che può creare così come sulle connessioni che favorisce e sui cambiamenti che ha provocato nella nostra società. Ma mentre scrivevo, continuavo sempre a lasciare questi temi sullo sfondo. L’idea alla base del film cedeva regolarmente il passo alla storia d’amore fra Theodore e Samantha. Attraverso la loro relazione ho voluto creare una vicenda in grado di affrontare le storie d’amore da ogni punto di vista. [Spike Jonze]

Her: primo trailer e poster per il nuovo film di Spike Jonze con Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix e il rapporto romantico con un sistema operativo che ha la voce sensuale di Scarlett Johansson. Her, il nuovo film di Spike Jonze, si mostra per la prima volta grazie al trailer ufficiale.

Her: poster per il nuovo film di Spike Jonze con Joaquin Phoenix
Uno dei film più attesi e miseriosi dell’anno, fosse solo perché già attesissimo in molti festival e mai pronto. Parliamo di Her, la nuova fatica di Spike Jonze a quattro anni di distanza da Nel paese delle creature selvagge. Un film a metà strada tra dramma, commedia, romanticismo e fantascienza.

Di Her finora si sapeva davvero poco, compresa una sinossi molto breve che però oggi, grazie al primo trailer, assume le prime necessarie sfaccettature:

Uno scrittore solitario incomincia un’improbabile relazione con il suo nuovo sistema operativo appena acquistato, e che è stato creato per andare incontro ad ogni sua necessità.

Il protagonista del film, Theodore, è interpretato da Joaquin Phoenix, che a giudicare da queste prime immagini si meriterà una nuova nomination agli Oscar. Attorno a lui ci sono donne bellissime tra cui Amy Adams (un anno dopo The Master), Rooney Mara, e… la voce di Scarlett Johansson, che regala le sue sensuali e dolci tonalità al sistema operativo.

Il regista dice che si tratta di una relazione romantica tra sistema operativo ad intelligenza artificiale e uomo. Ma siamo sicuri che Her, svelato per la prima volta al Los Angeles Film Festival grazie ad un paio di clip in esclusiva che non dovrebbero tardare ad arrivare in rete, sia anche molto di più.

Ambientato in una Los Angeles del futuro, che già in questo primo trailer appare super-futuristica grazie alle architetture della Downtown e ai suoi neon, Her avrà una colonna sonora composta dagli Arcade Fire, che a Jonze avevano regalato una versione di Wake Up per il trailer di Nel paese delle creature selvagge.

Her uscirà in poche sale in America il 20 novembre, per poi passare ad una distribuzione più ampia.

Her: poster per il nuovo film di Spike Jonze con Joaquin Phoenix