Isabelle Huppert nel nuovo film di Hong Sang-Soo

Isabelle Huppert attrice in Corea: farà parte del nuovo film di Hong Sang-Soo


Isabelle Huppert goes to Far East. La diva francese non smette di sperimentare e deve aver deciso di provare cinematografie a lei inedite, molto lontane dalla Francia come quelle asiatiche. Il primo progetto è ovviamente l’atteso nuovo film del filippino Brillante Mendoza, Captured (o Prey), in cui l’attrice interpreta una donna presa in ostaggio assieme ad un altro gruppo di persone da alcuni terroristi. Il progetto è andato in porto qualche tempo dopo l’assegnazione del Prix de la mise en scène da parte della Huppert, Presidente di giuria a Cannes 2009, a Kinatay.

Adesso è in pre-produzione il nuovo film del coreano Hong Sang-soo, ancora senza trama e senza titolo. Tra i protagonisti ci sarà Yu Jun-Sang, già con il regista in Like You Know It All, Hahaha e The Day He Arrives. E ci sarà anche la Huppert, che ha deciso di far parte del progetto a scatola chiusa:

Ho accettato perché mi piacciono i suoi lavori. L’unica cosa che so del film è che lo gireremo in una piccola stazione balneare a tre ore di distanza da Seoul, e che ci saranno cinque personaggi.

Vedremo però Isabelle Huppert prima sul grande schermo con Mon pire cauchemar, nuovo film di Anne Fontaine, e Amour, l’ultimo film di Michael Haneke, probabilmente atteso a Cannes 2012.

Fonte: New Yorker

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →