• Film

Contagion: primo poster per il ritorno in sala di Steven Soderbergh

Cast ricchissimo, Venezia più che probabile e primo poster per l’atteso Contagion di Steven Soderbergh, atteso in sala a settembre

Dopo il primo trailer, finalmente il primissimo poster, con l’Italia assente. News in casa Contagion, film che segnerà il ritorno in sala di Steven Soderbergh. Cast ricco per il regista, con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Jude Law, Marion Cotillard, Lawrence Fishbourne, Bryan Cranston, Demitri Martin ed Elliott Gould protagonisti, per un titolo che uscirà in Italia il prossimo 9 settembre, tanto da essere quasi certo per il cartellone di Venezia 2011.

A sceneggiare il tutto Scott Z. Burns, con Hollywood che sembra tornare al 1995 e all’indimenticato Virus Letale di Wolfgang Petersen. Al centro della trama di Contagion un virus mortale, che metterà l’intero Pianeta in ginocchio. Girato proprio nei giorni in cui i media alimentarono a dismisura l’ansia e la paura nei confronti dell’influenza H1N1, Contagion riporta Soderbergh in sala dopo il non esaltante The Informant!, sceneggiato sempre da Scott Z. Burns e interpretato ancora una volta da Damon, sempre più attore feticcio del regista.

I Video di Cineblog