Festival di Venezia 2011: dal Concorso il trailer di Seediq Bale di Wei Te-Sheng

Seediq Bale di Wei Te-Sheng, il trailer del film più costoso mai girato a Taiwan

Tra i film del concorso internazionale del Festival di Venezia 2011, affianco ai nomi noti più attesi da pubblico e critica, ci sono anche film provenienti da cinematografie lontane, poco conosciute come per esempio quella di Taiwan, ma con un direttore come Marco Muller c’è sempre da aspettarsi una sorpresa.

Potrebbe esserelo Seediq Bale di Wei Te-Shend, il film più costoso mai realizzato sull’Isola si Formosa (altro nome dello stato taiwanese) che racconta la storia del Wushe Incident del 1930, la più grande insurrezione popolare contro i coloni giapponesi che abbia scosso Taiwan.

Il film, di cui potete vedere qui sopra il trailer e sotto la locandina, è stato definito da qualcuno come L’ultimo dei mohicani in versione, raccontando il tentativo di ribellione della tribù aborigena degli Atayal di respingere le truppe coloniali dell’esercito giapponese che avevano invaso l’isola. Una pagina dimenticata della storia di una nazione, terminata con un vero massacro, che forse un film può contribuire a riportare alla memoria.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →