Home Festival di Venezia Festival di Venezia 2011 – prime foto per Shame di Steve McQueen (in concorso)

Festival di Venezia 2011 – prime foto per Shame di Steve McQueen (in concorso)

In concorso al Festival di Venezia 2011 l’opera seconda di Steve McQueen, che nel 2008 conquistò la critica di tutto il mondo con il proprio film d’esordio, Hunger. Guardate con noi le prime immagini del film.

di simona
pubblicato 4 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:38



Dopo il sorprendente successo ottenuto con l’opera prima Hunger (trionfatore del Riff – Roma International Film Festival, Camera d’Or a Cannes come miglior opera prima e passato fuori concorso a Torino) torna il regista londinese 42enne Steve McQueen con Shame. Scritto a quattro mani dal regista con Abi Morgan e nuovamente interpretato da Michael Fassbender, il film sarà presentato in Concorso alla 68a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 31 agosto al 10 settembre.

Brandon è un uomo di circa trent’anni che vive a New York e che non è in grado di gestire la propria vita sessuale. Dopo che la ribelle sorella minore si trasferisce a vivere nel suo appartamento, gli equilibri del mondo di Brandon vanno fuori controllo. Nel cast anche Carey Mulligan, James Badge Dale e Nicole Beharie. Qui di seguito trovate le prime immagini ufficiali rilasciate dalla casa di produzione. Non si conosce, al momento, la data di distribuzione della pellicola sugli schermi italiani.

Festival di Venezia 2011 – prime foto per Shame di Steve McQueen (in concorso)

Festival di Venezia 2011 - prime foto per Shame di Steve McQueen (in concorso) Festival di Venezia 2011 - prime foto per Shame di Steve McQueen (in concorso) Festival di Venezia 2011 - prime foto per Shame di Steve McQueen (in concorso) Festival di Venezia 2011 - prime foto per Shame di Steve McQueen (in concorso) Festival di Venezia 2011 - prime foto per Shame di Steve McQueen (in concorso)

Festival di Venezia