Home Curiosità Steven Soderbergh regista di seconda unità di The Hunger Games

Steven Soderbergh regista di seconda unità di The Hunger Games

Atteso a Venezia con Contagion, Steven Soderbergh si è preso una piccola vacanza sul set di The Hunger Games…

pubblicato 5 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:34



Atteso a Venezia con Contagion, Steven Soderbergh si è preso una piccola vacanza sul set di Hunger Games. Amico di vecchia data di Gary Ross, e anche produttore del suo splendido Pleasantville, Soderbergh è infatti piombato sul set della pellicola, trasposizione cinematografica del primo libro della trilogia di romanzi scritta da Suzanne Collins, diventando regista di seconda unità! Ad annunciarlo, via Twitter, l’elettricista del film, Blackstone Chrys, coadiuvato dallo scenografo Eddie Mills.

A legare Soderbergh alla pellicola anche Phil Messina, scenografo di suoi tanti titoli, da “Erin Brockovich” a “Traffic”e “Solaris”, per una presenza che potrebbe aiutare Ross ad accelerare i piani di produzione. Steven Soderbergh, d’altronde, è celebre per la sua velocità nel girare e montare direttamente sul set, realizzando intere pellicole in poche settimane.

Atteso in sala il 23 marzo del 2012, The Hunger Games ha come protagonisti Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson, affiancati da Stanley Tucci, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks. In un futuro non molto distante, gli Stati Uniti d’America sono definitivamente crollati sotto i colpi di carestie, siccità, guerre e disgrazie di ogni tipo. Dalle ceneri di ciò che è rimasto sorgerà un nuovo Paese, Panem, diviso in dodici distretti. Ogni anno, mediante una lotteria, due giovani ragazzi di ogni distretto sono scelti per partecipare a dei giochi che prendono il nome di Hunger Games. Lo scopo è quello di eliminarsi a vicenda, con la restante popolazione costretta ad assistere a tutto quanto attraverso i loro teleschermi.

Fonte: Playlist