As She Climbed Across the Table: nuovo progetto per David Cronenberg

As She Climbed Across the Table: nuovo progetto per David Cronenberg

Siamo tutti in attesa di poter vedere finalmente A Dangerous Method in concorso alla Mostra di Venezia, mentre Cosmopolis è già in preproduzione. Ma David Cronenberg sembra inarrestabile e non perde tempo: il suo prossimo progetto sarà, come si vociferava quasi un anno fa ma senza conferme, As She Climbed Across the Table, tratto dall'omonimo romanzo di Jonathan Lethem, uscito in Italia con il titolo Oggetto amoroso non identificato.

Ambientato in un campus universitario californiano, Oggetto amoroso non identificato ci narra la storia dell'antropologo Philip Engstrand, alle prese con un progetto piuttosto bizzarro: studiare una "popolazione" a lui molto vicina, ovvero quella dei suoi colleghi universitari. Al suo fianco c'è la professoressa Alice Coombs, la sua ragazza, che però inizia ad allontanarsi da lui da quando inizia a dedicarsi ad un esperimento altrettanto particolare...

Lo sceneggiatore di As She Climbed Across the Table sarà Bruce Wagner, conosciuto per aver scritto Nightmare 3 - I guerrieri del sogno, ma anche per aver diretto I’m Losing You, prodotto proprio da Cronenberg. Vedremo se il progetto andrà davvero in porto e se scalzerà ancora una volta lo strombazzato progetto del sequel de La promessa dell'assassino: la materia cronenberghiana qui comunque non manca.

Fonte: indieWIRE

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: