Home Curiosità Von Trier apre il Festival di Copenhagen

Von Trier apre il Festival di Copenhagen

Il proprietario di una società si è inventato un finto Presidente, un Boss che ovviamente nessuno ha mai visto per coprire le sue scelte poco “popolari”. Ma quando un acquirente decide di negoziare faccia a faccia col Boss, l’uomo dovrà pagara un attore fallito affinchè interpreti per davvero il ruolo del Presidente della società… L’attore

11 Agosto 2006 14:30

Il proprietario di una società si è inventato un finto Presidente, un Boss che ovviamente nessuno ha mai visto per coprire le sue scelte poco “popolari”. Ma quando un acquirente decide di negoziare faccia a faccia col Boss, l’uomo dovrà pagara un attore fallito affinchè interpreti per davvero il ruolo del Presidente della società… L’attore capirà ovviamente nel tempo di essere una pedina in un gioco che metterà a dura prova la sua moralità.
Questa è in breve la trama di Direktøren for det hele, o meglio The Boss of it all, il titolo internazionale del nuovo film di Lars von Trier. Nel cast Jens Albinus (con il regista in Idioti).
Il film, una commedia satirica da cui mi aspetto sana cattiveria e provocazioni come sempre, aprirà il Copenhagen International Film Festival, dal 21 settembre al 1 ottobre. E’ la prima volta che von Trier ha una prima mondiale in Danimarca.
In Italia il film s’intitolerà Il grande capo e uscirà nei primi mesi del 2007.