Poster, sinossi e trailer per The Way con Martin Sheen ed Emilio Estevez

Padre e figlio nella vita e sullo schermo, Martin Sheen ed Emilio Estevez tornano sugli schermi con il toccante The Way. Oggi vi mostriamo la locandina ed il trailer.

di simona

Scritto, diretto ed interpretato da Emilio Estevez, The Way ci regala oggi una locandina ed un toccante trailer da guardare e commentare insieme.

Martin Sheen interpreta Tom, un medico americano che arriva a St. Jean Pied de Port, in Francia, per farsi consegnare i resti di suo figlio, ucciso sui Pirenei durante una tempesta, mentre percorreva Il Camino de Santiago. Spinto dalla propria profonda tristezza e dal desiderio di capire meglio il figlio, Tom decide di intraprendere in prima persona lo storico pellegrinaggio, lasciando la sua dorata vita californiana dietro di sé. Con in spalla lo zaino del figlio e la sua guida fra le mani, Tom percorre gli 800 km del pellegrinaggio dai Pirenei francesi a Santiago de Compostela, nel nord-ovest della Spagna, ma scopre ben presto di non essere solo. Lungo la strada, Tom incontra altri pellegrini provenienti da tutto il mondo, tutti disperati e in cerca del significato della propria vita: un olandese (Yorick van Wageningen), una canadese (Deborah Kara Unger) e uno scrittore irlandese (James Nesbitt) che soffre del “blocco dello scrittore.” Dal disagio vissuto lungo “la Via”, questo quartetto improbabile di disadattati creerà un legame eterno e Tom comincerà a imparare che cosa significa essere un cittadino del mondo nuovo, e a scoprire la differenza tra “la vita che viviamo e la vita che scegliamo “. The Way è stato girato interamente in Spagna e Francia lungo il vero Camino de Santiago. Le release americana è prevista per il 7 ottobre.

Update: Il film uscirà in Italia il 29 giugno 2012 con il titolo Il Cammino per Santiago.

I Video di Cineblog