Home Trailer Venezia 2011: A Dangerous Method – trailer italiano per il ritorno in sala di David Cronenberg

Venezia 2011: A Dangerous Method – trailer italiano per il ritorno in sala di David Cronenberg

A Dangerous Method di David Cronenberg torna quest’oggi prepotentemente di attualità grazie al trailer italiano, finalmente disponibile

24 Agosto 2011 17:13

Attesissimo il 2 settembre a Venezia, per la Mostra del Cinema,A Dangerous Method di David Cronenberg torna quest’oggi prepotentemente di attualità grazie al trailer italiano, finalmente disponibile. In arrivo nei cinema nostrani il prossimo 30 settembre, il film (che qui ci aveva regalato il pessimo poster tricolore) vede sul set Keira Knightley, Viggo Mortensen, Michael Fassbender e Vincent Cassel.

Alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, Zurigo e Vienna sono lo scenario di una torbida storia di avvincenti scoperte in nuovi territori della sessualità e dell’intelletto. Ispirato a fatti realmente accaduti, A Dangerous Method getta lo sguardo sulla turbolenta relazione fra il giovane psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud e Sabina Spielrein, la bella e tormentata giovane donna che viene a interporsi tra loro. Nell’intreccio è coinvolto anche Otto Gross, un paziente incline alla depravazione e determinato a spingersi ben oltre i confini della morale comune. In questa esplorazione della sensualità, l’ambizione e l’inganno preparano la scena per il momento cruciale in cui Jung, Freud e Sabina si incontrano e si separano, cambiando per sempre il corso del pensiero moderno.