Home Curiosità Vin Diesel ha una stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Vin Diesel ha una stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Reduce dal successo planetario di Fast and Furious 6 e pronto a tornare nei panni del Furiano nell’imminente Riddick, l’attore Vin Diesel è entrato ufficialmente nella leggendaria Walk of Fame di Hollywood.

pubblicato 27 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:24

Diesel è la star numero 2504 ad avere una sua stella sulla celebre “camminata” di Los Angeles che attarversa Hollywood Boulevard e la Vine Street. Alla cerimonia erano presenti la famiglia dell’attore e tre sue co-protagoniste: Michelle Rodriguez e Jordana Brewster viste nella serie Fast and Furious e Katee Sackhoff che ha vestito i panni di una mercenaria nel terzo capitolo della serie Riddick.

”]

La Rodriguez a proposito della sua amicizia con Diesel:

Amo Vin Diesel. è uno dei miei migliori amici…questo uomo osa sognare quando la gente si dimentica di sognare. Questo ragazzo guarda l’impossibile e dice: ‘Quando si comincia?’.

Nato a New York l’attore è stato cresciuto da sua madre, psichiatra ed astrologa di origini siciliane e dal padre adottivo, attore ed insegnante teatrale di origini afroamericane. Diesel che non ha mai conosciuto il suo padre biologico si è sempre descritto come “una persona di colore”:

Credo di aver sempre guardato oltre l’esteriore e l’ambiguità che la mia esistenza rappresenta. Quando ero nel ventre di mia madre, era ancora illegale in alcune parti dell’America per le persone di colore e bianchi procreare.

Diesel è un attore dal carisma innegabile, una innata presenza scenica gli ha permesso si tratteggiare personaggi entrati nell’immaginario collettivo, dall’asso del volante Dominic Toretto al killer e anti-eroe Riddick, ma si è anche cimentato in ruoli più autoironici (Missione Tata) e impegnativi (Prova ad incastrarmi), senza dimenticare la regia con alcuni cortometraggi tra cui Multi-Facial (1995) e Los Bandoleros (2009) e il lungometraggio Strays, che nel 1997 lo vedeva protagonista nei panni di un pusher che cerca di dare un significato alla sua vita.

Vin Diesel ha una stella sulla Walk of Fame di Hollywood (foto)