Spike Lee about Katrina

Il regista Spike Lee ha deciso di parlare e lo fa con un documentario. Il tema trattato è l’uragano Katrina ma soprattutto quello che fu dopo, tutta quella organizzazione arrivata tardi e male. Spike Lee punterà il dito su tutti: la protezione civile degli Stati Uniti, i soccorsi, l’Amministrazione Bush. Il docu-film si intitola When

di carla



Il regista Spike Lee ha deciso di parlare e lo fa con un documentario. Il tema trattato è l’uragano Katrina ma soprattutto quello che fu dopo, tutta quella organizzazione arrivata tardi e male. Spike Lee punterà il dito su tutti: la protezione civile degli Stati Uniti, i soccorsi, l’Amministrazione Bush.
Il docu-film si intitola When the Leeves Broke (Quando gli argini cedono) e verrà trasmesso il 21 e il 22 agosto dalla rete televisiva Hbo e, in Italia, sarà presentato nella sezione “Orizzonti DOC” alla 63ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
La pellicola fa già tremare, tanto che Tony Snow, portavoce della Casa Bianca, ha esplicitamente spiegato: “Non sappiamo se Bush abbia intenzione di prendere visione del documentario di Spike Lee”.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →