Home Curiosità Young Adult di Jason Reitman: primo poster

Young Adult di Jason Reitman: primo poster

Primo poster in arrivo da Young Adult, atteso ritorno in sala di Jason Reitman, con Charlize Theron, Patrick Wilson e Patton Oswalt protagonisti

pubblicato 6 Settembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 08:40

Una copertina di un libro? No, un primo poster. Locandina alquanto curiosa e decisamente riuscita per Young Adult, atteso ritorno in sala di Jason Reitman. Tornato a collaborare con Diablo Cody, che al ’suo’ Juno deve tutto, Oscar compreso, Reitman porterà in sala un film più maturo rispetto ai suoi precedenti titoli, interpretato da Charlize Theron, Patrick Wilson e Patton Oswalt, con la voce narrante di JK Simmons.

La storia è incentrata su un’alcolizzata ghostwriter di romanzi per adolescenti che intende riappropriarsi della propria identità e reinventarsi una vita. Per farlo fa ritorno nella propria città natale, cercando di riallacciare i rapporti con un suo ex fidanzatino delle scuole superiori – sposato di fresco e da poco diventato padre – che di lei non vuole proprio saperne. Mentre lavora al proprio piano, la ghostwriter si riavvicina ai vecchi compagni di scuola, accorgendosi che i sogni e le speranze che coltivavano quand’erano studenti sono stati – nella maggior parte dei casi – schiacciati dalla vita e dalla realtà.

Non è un affascinante versione di ‘Sweet Home Alabama’, ma più una sorta di ‘Greenberg’ che incontra ‘Rachel Getting Married“, con queste parole Reitman ha commentato la pellicola, attesa nei cinema americani dal prossimo 2 dicembre.

Fonte: Collider